Tempo di 2023 per le moto con le novità delle Case in arrivo o già presentate. Di seguito aggiornamenti, restyling, modelli inediti e nuove versioni di quello che vedremo nelle vetrine delle concessionarie l’anno prossimo. Si spazia su tutti i fronti: Sportive, Naked, modern Classic, Enduro, scooter e, ormai immancabili, le nuove e coraggiose proposte del nuovo filone green. Alcune protagoniste già annunciate, altre vere e proprie outsider che potrebbero rappresentare una svolta per tanti appassionati in cerca della moto dei sogni.
La Casa bolognese, presenta le sue novità per la stagione 2023 nel corso di una serie di appuntamenti partiti il 2 settembre, con l’arrivo della Streetighter Lamborghini e che si concluderanno il 7 novembre, alla vigilia di EICMA con l’arrivo della futura Scrambler. Gli aggiornamenti, i restyling i nuovi allestimenti in vista delle prossima stagione, interessano tutto il mondo di Borgo Panigale: dalle naked, alle supersportive come la Panigale V4R, al segmento crossover/maxi Enduro. Qui trovate tutte le ultime novità Ducati 2023 in continuo aggiornamento
La Casa di Tokyo grande protagonista per il prossimo anno con due grandi nomi che tornano. La CB750 Hornet, naked giovane e frizzante che per il 2023 arriva completamente rinnovata, nel motore e nel design, e poi la tanto attesa Transalp che con la naked condivide lo stesso motore e che si presenta ai nostri di partenza del nuovo anno carica di aspettativa.
Di sicuro interesse gli apprezzatissimi scooter della famiglia SH e i nuovi colori per un must come la CRF1100L Africa Twin. Spazio anche a modelli consolidati come la famiglia delle CB650 con nuovi colori per CB650R e CBR650. Novità cromatiche abbiamo su X-ADV, Forza 750, NT1100 e NC750X
Le principali novità 2023 già svelate nella settimana prima dell'EICMA, sono riassunte per categoria di moto in questo articolo: COSA VEDERE A EICMA 2022? Tra Crossover, Naked, Sportive, Custom, Classic e Cruiser.
Segmenti
Motore