Honda Collection Hall, un tuffo nella storia... dal pc

Honda Collection Hall, un tuffo nella storia... dal pc

Dalla NSR 500 di Mick Doohan alla F1 di Ayrton Senna, gioielli che hanno fatto la storia della Casa di Tokyo. Ecco come visitarlo direttamente da casa propria

Redazione - @InMoto_it

09.04.2020 ( Aggiornata il 09.04.2020 12:00 )

In questi giorni in cui siamo costretti a rimanere a casa, Honda dà a tutti gli appassionati la possibilità di conoscere la sua lunga e gloriosa storia attraverso Honda Collection Hall, un tour virtuale del museo del Marchio che si trova presso il circuito di Motegi, tappa iconica del motomondiale. Per compiere la visita, basta collegarsi a questo link.

Honda Collection Hall: viaggio tra suggestive rarità FOTO

Honda Collection Hall: viaggio tra suggestive rarità FOTO

Un tuffo nella storia della Casa dell’Ala Dorata tra curiosità e gioielli preziosi. La celebre struttura situato presso il circuito del Twin Ring di Motegi si sviluppa in tre piani e la visita si snoda attraverso un preciso percorso narrativo

Guarda la gallery

OLTRE 300 ESEMPLARI ESPOSTI, DALLA STRADA ALLA PISTA

L'esclusiva collezione si sviluppa su tre piani, contiene oltre 300 modelli di auto, moto e racing, ed è stata inaugurata nel 1998, per il 50° anniversario della Casa. Fiore all'occhiello, moltissimi degli esemplari presenti sono corredati da dei contenuti multimediali a cui si accede tramite un semplice clic.

Il secondo piano contiene le storiche auto, moto e prodotti power. Tra le due ruote, presente la CB750, primo esemplare a quattro cilindri prodotto in serie, e la NR con pistone ovale. Spostandosi sulle quattro ruote, ecco la N360, prima minicar della storia del Marchio, e altre macchine storiche come NSX, Civic e Prelude.

Nel terzo, invece, spazio all'anima da corsa, con le monoposto da F1 - non poteva di certo mancare una delle McLaren motorizzate Honda guidata da Ayrton Senna - e le moto con cui Honda ha dato battaglia in pista, come ad esempio la RC166 sei cilindri di Mike Hailwood, che la portò a trionfare numerose volte al Tourist Trophy.

Rewind, Honda VFR750R (RC30): la perla del Sol Levante

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento