Arai, livrea TT 2020 per l'RX-7V: potrebbe diventare un vero cimelio

Arai, livrea TT 2020 per l'RX-7V: potrebbe diventare un vero cimelio

La prossima edizione del TT è stata annullata per il Coronavirus ed il nuovo Limited Edition di Arai potrebbe diventare un pezzo pregiato per i collezionisti, non solo di caschi

Redazione - @InMoto_it

28.03.2020 ( Aggiornata il 28.03.2020 10:26 )

Purtroppo l’edizione 2020 del Tourist Trophy all’Isola di Man è stata annullata per le restrizioni dovute al Coronavirus, ma se anche i motori restarnno spenti e non echeggieranno a Bray Hill, almeno una piccola parte dell’appuntamento annuale ci sarà: stiamo parlando del casco Arai EX-7V in edizione limitata dedicato alla leggendaria competizione su strada.

Una tradizione da onorare

Una tradizione che dura ormai dal 2007 in Arai, quella di creare ogni anno una grafica diversa per il TT.

La decisione di realizzarlo anche quest’anno, nonostante l’incertezza sullo svolgimento della gara, è stata presa da Arai per onorare lo spirito del Tourist Trophy e per soddisfare la curiosità dei tanti appassionati che attendono con impazienza il nuovo design ogni anno.

“Questi sono tempi difficili, ma talvolta lo sport deve tornare in vita”, ha detto Ingmar Stroeven, managing director di Arai Helmet Europa. “Non vedevamo l'ora di svelare il nostro RX-7V TT Limited Edition dell'Isola di Man del 2020 venerdì 27 marzo sull'Isola di Man, insieme a Michael Dunlop e Steve Plater. Ma non è stato possibile.

“Per tutti noi di Arai il Tourist Trophy è un evento veramente speciale e nel quale ci impegniamo a pieno, sia in termini di piloti che di fan. Per questo motivo abbiamo deciso di andare avanti con l'edizione limitata dell’RX-7V Isle of Man TT di quest'anno - che riteniamo assolutamente sbalorditiva - e diamo il nostro contributo per mantenere viva la passione irrefrenabile del TT ".

In Limited Edition

Le versioni dell’RX-7 in edizione limitata dedicate all'Isola di Man si sono rivelate particolarmente collezionabili, ma quest'anno ancora di più. Una grafica dedicata ad una edizione cancellata del TT potrebbe far schizzare il valore di un casco già di per sè molto ambito. Ogni anno l’Azienda giapponese s’impone di realizzare qualcosa di nuovo usando però gli stessi elementi chiave. L’edizione del 2020 ha un input dal leggendario Aldo Drudi e punta a lasciare senza fiato.

Usando linee classiche e un'audace combinazione di colori nero-rosso-oro, sfoggia anche dettagli tipici del TT, come la scritta Ellan Vannin (il nome Manx per l'Isola di Man) in caratteri celtici, la scritta Isle of Man sull’altro lato, con il logo Arai centrale, e come le tre gambe - il famoso triskelion - evidenziate in oro sul mento e sui lati, dove il tracciato del percorso del TT fa da sfondo. Infine, un contorno stilizzato del Trofeo Senior e la dicitura “Limited Edition” sono gli ultimi ritocchi.

Il casco sarà disponibile da giugno.

Mike Hailwood, il film dedicato a "The Bike" presto al cinema

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento