Honda su Honda: in viaggio con la storia della CB

Honda su Honda: in viaggio con la storia della CB

Wheels&Waves è stata l’occasione per un confronto tra passato e presente. Fino Biarritz con la CB1000R, e lì ad attenderci c’era una splendida cinquantenne

15.01.2020 18:13

Che tipi fortunati, questi giornalisti di moto. Ce lo sentiamo dire spesso dai nostri lettori e in effetti è proprio così, sarebbe sciocco non ammetterlo: il nostro lavoro ci permette di vivere, con una certa frequenza, esperienze non comuni dalle quali è difficile non farsi coinvolgere. Il ritrovo del gruppo, pochi giornalisti specializzati da tutta Europa, è in una luminosissima Barcellona, sotto un cielo azzurro di inizio estate. Schierate, in diverse colorazioni, circa una decina di Neo Sports Café targate Honda – CB650R e CB1000R – pronte a percorrere 600 km di curve e panorami maestosi, lungo la dorsale che segna il confine tra Spagna e Francia, ideale direttrice dal mare della Catalogna alle onde basche dell’Atlantico.

Honda CB1000R ‘Neo Sports Café’ - VIDEO

Honda CB1000R ‘Neo Sports Café’ - VIDEO

Cinquant’anni fa irruppe sul mercato la moto che rivoluzionò l’idea di sportività su due ruote. Era nata la CB750 Four e offriva prestazioni mai viste prima di allora. La sigla “CB” divenne ben presto sinonimo di sportività ed alte prestazioni. Una tradizione mai interrotta, giunta fino ad oggi attraverso modelli che hanno scritto pagine memorabili della storia del motociclismo. L’ultima nata è la CB1000R, ammiraglia della famiglia Honda ‘Neo Sports Café’, e fonde uno stile raffinato – fatto di dettagli e finiture preziose – alle alte prestazioni del suo motore di 1000 cc a 4 cilindri in linea da 145 CV. Girato tra Milano e la provincia di Brescia, il video da circa 2 minuti mescola emozioni ‘retrò’ ed elevatissime prestazioni, per esprimere la doppia anima della nuova CB1000R, la maxi-naked di Honda.

Guarda il video

 

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento