Kawasaki, le Ninja 7 HEV e Z7 HEV debuttano negli USA: ecco il prezzo

I due modelli ibridi, presentati ad EICMA 2023, sono dotate della nuova modalità Walk e hanno appena fatto il loro ingresso sul mercato statunitense

29 gen 2024 (Aggiornato alle 11:50)

Tra le aziende del settore motociclistico, Kawasaki quest’anno ha dato una grossa spinta in avanti per il futuro all'elettrificazione. Nel 2023 si è partiti dalle full electric Ninja e-1 e della Z e-1, per poi passare alla Ninja 7 Hybrid e, in seguito alla Z7 Hybrid svelate ad EICMA. Queste ultime sono appena entrate ufficialmente sul mercato statunitense.

KAWASAKI: SVELATI I PREZZI DI LISTINO PER LE 500CC

Il prezzo

La Ninja 7 Hybrid e la Z7 Hybrid 2024 sono equipaggiate con un propulsore ibrido, combinando un motore a combustione da 451 cc con un piccolo motore elettrico che possono lavorare in modo separato o in simbiosi. Due le scelte, uno stile completamente carenato con la Ninja 7 o naked per la Z7. Entrambe le moto sono dotate di diverse modalità di guida: Walk con retromarcia; HEV Eco con il motore 451 che lavora in accoppiata al motore elettrico capace di erogare 59 CV con funzione start & stop il bicilindrico si spegne e alla ripartenza, fino a circa 20 km/h, spinge solo in elettrico; HEV Sport dove motori spingono assieme al massimo delle loro capacità fino a 69,5 CV di potenza con la possibilità di usare l’e-boost, un tasto che se premuto può dare 5 secondi di extra spinta elettrica.

Negli USA, il prezzo di listino per entrambe le moto nel 2024 è di 12.499 dollari, circa 11.534 euro.

NUOVE PROMOZIONI PER KAWASAKI: TUTTE LE OFFERTE ATTIVE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Avverte AICMOTO: mercato moto e scooter in ripresa apparente

Per il presidente Pogliani la crescita di settembre è effetto di un rimbalzo tecnico: “Serve più redditività per i concessionari”

Un mese a EICMA 2025: che moto vedremo?

Qualche moto è stata già svelata, altre saranno in arrivo nelle prossime settimane. Ecco una panoramica di quello che - con molta probabilità - vedremo al Salone di Milano