Eicma

Come da tradizione novembre per il mondo dei motociclisti significa una parola sola: EICMA. Da martedì 8 a domenica 13 novembre torna il grande appuntamento con il Salone milanese dove sfileranno le novità che vedremo in vetrina nel 2023. 

EICMA 2022: novità a tutto campo

Tanta attesa per scoprire e toccare con mano le proposte delle Case che come da tradizione esporranno ai vari stand di Rho i nuovi arrivi nel campo naked, sportive, crossover, enduro e scooter e, non ultimo, in tema Green. Presenti oltre 1.300 marchi da 43 paesi.
Oltre alle storiche realtà del settore, spazio anche agli emergenti costruttori cinesi ormai sempre più protagonisti sul nostro mercato con proposte sempre più variegate e dalla qualità crescente.

Area MotoLive Eicma

Giunta alla 17esima edizione darà l'occasione per assistere gratuitamente a competizioni, show, musica e spettacoli di intrattenimento. Previste run di Freestyle Motocross, Trial Acrobatico, Buggy backflip e l'opportunità di vedere da vicino i piloti delle più prestigiose discipline off-road.
Oltre alle novità che riguardano la mobilità a pedalata elettrica presenti su tutto il perimetro espositivo, all'universo delle e-bike è dedicata anche una pista di test ride nell'area esterna.

Prezzo biglietti e orari di EICMA 2022

Per i biglietti l’acquisto dei biglietti d'ingresso avviene direttamente sul sito ufficiale www.eicma.it al prezzo intero di 19 euro. Previsto un biglietto ridotto al prezzo di 12 euro per i visitatori minorenni dai 4 ai 13 anni e tariffe agevolate per scuole, associazioni motociclistiche, tesserati FMI e Motoclub.
L'apertura al pubblico è prevista da giovedì 10 a domenica 13 novembre dalle 9.30 alle 18.30.

Kawasaki a Idrogeno: a che punto siamo con lo sviluppo?

A EICMA 2022 abbiamo fatto conoscenza con il primo motore alimentato a idrogeno, ma si tratta di una tecnologia ancora in fase di sviluppo. Come funziona il sistema e fra quanto vedremo la prima moto su strada?

Kawasaki a Idrogeno: a che punto siamo con lo sviluppo?

InMoto in abbonamento