Anche il compatto scooter a pedana piatta della Casa giapponese rinnova il look e va a completare, così, gli aggiornamenti della gamma 2025
A partire da maggio 2024 la Casa alata ha presentato un susseguirsi di aggiornamenti a partire dalle CRF da cross, passando per la CB1000 Hornet, per la NT1100, fino alle Adventure: Transalp, Africa Twin e X-ADV. A partire dal 2025 invece gli aggiornamenti hanno riguardato gli scooter iconici: Dax, Monkey, Super Cub e la Gold Wing che quest'anno festeggia il 50esimo anniversario.
Il Vision 110 è l’ultimo tassello per il completo rinnovo della gamma Honda 2025.
Honda Vision 110: le foto della versione 2025
Nuovi colore per lo scooter compatto a pedana piatta della Casa giapponese che riceve anche diversi aggiornamenti non solo riguardanti l'omologazione Euro 5+
Guarda la galleryIl modello è equipaggiato con un motore monocilindrico a quattro tempi da 108 cc, raffreddato ad aria e dotato di iniezione elettronica PGM-FI. Questo propulsore è in grado di sviluppare 6,5 kW di potenza a 7.500 giri/min e una coppia massima di 9,0 Nm a 5.500 giri/min, assicurando prestazioni fluide e una risposta pronta ai bassi regimi, ideali per la guida cittadina.
L’adozione del sistema Start&Stop, che contribuisce a migliorare ulteriormente l’efficienza nei consumi, riducendo gli sprechi di carburante e abbassando le emissioni inquinanti.
La Vision 110 YM2025 adotta il nuovo telaio eSAF (enhanced Smart Architecture Frame), che consente una riduzione del peso complessivo e una maggiore rigidità strutturale, migliorando la maneggevolezza e la stabilità del veicolo.
Le ruote da 16 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore garantiscono una guida più confortevole, migliorando l’assorbimento delle irregolarità del manto stradale. Il sistema frenante è composto da un disco anteriore e un tamburo posteriore, con il supporto del freno combinato CBS, che ottimizza la distribuzione della frenata tra le due ruote, aumentando la sicurezza in fase di decelerazione.
Le caratteristiche fondamentali che lo hanno reso così popolare (è possibile consultarle: qui) sono state confermate, quello che cambia è il monocilindrico raffreddato ad aria di 109 cc con tecnologia eSP (enhanced Smart Power) che, per il 2025 è stato aggiornato con nuovi parametri di funzionamento dell’ECU e l’introduzione di un nuovo sensore O2 per raggiungere l’omologazione Euro5+.
Per quanto riguarda la "parte esterna", anche l'ampia pedana piatta e il sottosella da 17,7 litri restano invariati ma è stato introdotto l’avviamento con Smart Key e una nuova presa USB-C che permette di ricaricare i propri dispositivi.
Per il 2025 il Vision 110 è disponibile nelle seguenti colorazioni:
Link copiato