Per l'inedita naked con motore Fireblade 2017-2019 due versioni, Standard e SP. Ecco oquanto costano
Dopo averla vista allo scorso EICMA, ecco che - come anticipato dalla stessa Honda lo scorso anno - per il 2025 la famiglia Hornet si allarga con l'arrivo della CB1000 Hornet e in ben due versioni: oltre alla standard arriva anche la variante SP.
Per scoprire come và, vi rimandiamo al Sottoesame con i nostri voti alla video-prova sul nostro canale Youtube.
Honda CB1000 Hornet 2025: la gallery
La Casa giapponese rievoca un nome storico e piazza in listino una 4 cilindri "tutta pepe" dedicata alla guida sportiva su strada: ben tornata Hornet 1000!
Guarda la galleryPunta a offrire il massimo divertimento in città, su strade tortuose e passi di montagna. Il motore è quello della CBR1000RR Fireblade 2017-2019, di 1000 cc con cavalleria di 152 CV a 11.000 giri/min e coppia massima di 104 Nm a 9.000 giri/min. Abbiamo il cambio a rapportatura corta (dalla 2ª alla 5ª marcia) per una risposta più pronta. Il telaio perimetrale nuovo rispetto al passato, aumenta la rigidezza torsionale del 70%, per una migliore precisione nella guida oltre a puntare verso una maggiore agilità. La forcella è un’unità Showa SFF-BP da 41 mm mentre l’impianto frenante è marchiato Nissin con pinze ad attacco radiale. Con consumi di 16,9 km/l dichiarati, la Hornet 1000 ha un’autonomia superiore ai 250 km. Il peso con il pieno è di 211 kg.
La versione SP si distingue per raffinate sospensioni Öhlins e pinze Brembo Stylema e potenza che sale a 157 CV.
La maxi roadster di Tokyo arriva in concessionaria al prezzo di 10.390 euro f.c. per la versione Standard e 11.990 euro f.c. per la versione SP.
Link copiato