Le Case europee presenti ad Eternal City Moto Show: proposte per tutti i gusti

Dal Vecchio Continente sono numerosi i modelli da ammirare durante la kermesse
Le Case europee presenti ad Eternal City Moto Show: proposte per tutti i gusti

 Alessandro Codognesi Alessandro Codognesi

27 set 2025 (Aggiornato il 28 set 2025 alle 06:29)

L'Europa è da sempre un epicentro importantissimo, parlando di aziende motociclistiche, ed Eternal City ne è la conferma.

Aprilia: le moto presenti all'Eternal City Moto Show 2025

Dal fronte italiano spicca innanzitutto il Gruppo Piaggio, con Aprilia che espone le sue novità. Tra queste ci sono la Tuono 457, una naked leggera, divertente e maneggevole, la Tuareg Rally, versione speciale della Tuareg, RS e Tuono 660 in versione Factory e le immancabili RSV4 e Tuono V4, le ammiraglie sportive dell’azienda di Noale, ancora più potenti nonostante le normative sempre più restrittive (l’RSV4 ha di serie 220 CV).

Moto Guzzi: le moto presenti all'Eternal City Moto Show 2025

Altra importante azienda è Moto Guzzi, brand ultracentenario che espone i suoi modelli a partire dalla Stelvio, crossover giramondo con sospensioni a lunga escursione, cerchi a raggi e un motore iconico, un bicilindrico a V di 90° trasversale con trasmissione a cardano capace di 115 CV. Motore che tra l’altro è condiviso dalla V100 Mandello, moto prettamente stradale (cerchi di 17” in lega) e che si riconosce per le sue forme solide e le colorazioni eleganti. Tanta tecnologia a bordo, con la chicca dell’aerodinamica adattiva. Oltre alle due ammiraglie però, spazio anche alla V85 TT, un’infaticabile giramondo, e alla V7, la classica per eccellenza disponibile nelle tre varianti Stone, Special e Sport.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading