EICMA

Moto Sportive: le novità in arrivo nel 2025

Alle novità maxi da oltre 200 CV, le case affiancano sportive dal volto umano. A EICMA 2024 si sono viste cavallerie e tecnologia, ma anche un nuovo (atteso) corso per il segmento

10.01.2025 10:46

Sportive giapponesi: le novità del 2025

Honda, Kawasaki, Bimota e Suzuki: le moto sportive in arrivo nel 2025

Sul fronte giapponese, nulla (o quasi) da segnalare per questo EICMA. Honda ha aggiornato la sua CBR1000RR-R un anno fa con l’omologazione Euro 5+, mentre Kawasaki ha dirottato il progetto SBK verso Rimini e la Bimota.
Suzuki giusto un anno fa ha introdotto la bicilindrica GSX-8R, e quest’anno l’abbiamo vista in versione “Cup” pronta a scendere in pista con un monomarca nel 2025.

Yamaha: le moto sportive in arrivo nel 2025

Novità le abbiamo però da Yamaha e con occhio di riguardo anche verso i giovani. A EICMA si è vista la YZF-R9, tre cilindri della quale vi abbiamo parlato nello scorso numero, e la rinnovata YZF-R125, racing replica in formato ottavo di litro che si distingue per un nuovo e aggressivo muso di stampo “R-Series”, telaio Deltabox, forcella Kayaba con steli di 41 mm Ø e il noto motore con fasatura variabile VVA. A livello tecnologico non manca niente per sentirsi “grandi” con schermo TFT a colori di 5” con connettività Bluetooth ed elettronica con le modalità Street e Track per la guida su strada e in pista.

EICMA 2024, nuova era per le moto sportive: più stradali e meno SBK

Indietro

11 di 11

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento