EICMA

Moto Sportive: le novità in arrivo nel 2025

Alle novità maxi da oltre 200 CV, le case affiancano sportive dal volto umano. A EICMA 2024 si sono viste cavallerie e tecnologia, ma anche un nuovo (atteso) corso per il segmento

10.01.2025 10:46

CFMOTO: le moto sportive in arrivo nel 2025

CFMOTO 675 SRR 2025

Dalla Cina arrivano anche due novità destinate a fare “rumore”. Da un lato la tre cilindri CFMOTO 675 SRR, che ad EICMA si è presentata nella sua versione pronta per le vetrine. Sviluppata da Modena 40, punta al divertimento su strada facendo leva sui 96 CV del motore sviluppato da CFMOTO, incastonato in un telaio in acciaio con forcellone in alluminio; le sospensioni sono Kayaba con forcella regolabile e mono progressivo, mentre l’impianto frenante vede pinze radiali J. Juan.

C’è design e c’è qualità per questa media che potrebbe essere una base per ulteriori e più performanti futuri allestimenti dedicati a chi va in pista. Magari in versione “Aspar”, come già visto sul precedente concept.

CFMOTO 675 SR-R - LE FOTO

CFMOTO 675 SR-R - LE FOTO

Novità carenata dalla Cina, con un tricilindrico che darà filo da torcere alle sportive stradali europee nel 2025

Guarda la gallery

CFMOTO: Motore V4

A proposito di CFMOTO, al Salone ha fatto capolino anche un motore V4 (nome in codice V.04) destinato a equipaggiare una futura SBK. Pochi dati riguardo questa novità con potenza vociferata di oltre 200 CV. Chissà l’anno prossimo su cosa lo vedremo montato.

CFMOTO: ecco il V4 da Superbike per sfidare Ducati e Aprilia

CFMOTO: ecco il V4 da Superbike per sfidare Ducati e Aprilia

Del progetto CFMOTO per aggredire il mondo delle supersportive, ne abbiamo già parlato. È da diverso tempo, infatti, che si vocifera di una superbike da oltre 200 CV in arrivo dalla Cina, la prima in assoluto da parte di un brand della Muraglia e un'occasione unica per sfidare le grandi case europee e giapponesi che sulle moto ad alte prestazioni hanno costruito un'intera narrazione.

Guarda il video

QJ Motor: le moto sportive in arrivo nel 2025

Ulteriore novità dalla Cina, ma stavolta di altra cubatura e potenza di fuoco, è di QJ Motor. Vicino alla SRK 800 RR, allo stand era esposta la SRK 1000 RR che sfrutta un motore quattro in linea di 921 cc e 160 CV a 13.600 giri di potenza. Vista già lo scorso anno in versione concept, è la prima QJ di grossa cubatura (insieme alla sorella naked SRK 1000) e vanta componentistica premium, come sospensioni Öhlins e pinze Brembo Stylema. Il design aggressivo si accompagna ad un telaio con struttura a traliccio combinata a piastre fuse e con sospensione monobraccio.

Particolare la presenza di dashcam sia anteriore che posteriore. Siamo curiosi di sapere di più su questa moto, al momento non ancora in versione definitiva, riguardo il suo arrivo sul mercato italiano previsto comunque per il 2025.

QJ SRK 1000: dalla Cina con furore!

QJ SRK 1000: dalla Cina con furore!

Per entrare in modo diretto nei mercati occidentali, l'azienda cinese decide di puntare su una naked quattro cilindri ad alte prestazioni

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento