MV Agusta: ancora solidarietà agli ospedali di Varese

MV Agusta: ancora solidarietà agli ospedali di Varese

In collaborazione con l’azienda eXor, la Casa di Schiranna ha donato alcune tute di protezione all’Ospedale di Circolo di Varese e alla Fondazione Menotti Bassani di Laveno

Fiammetta La Guidara

MV Agusta è ripartita con molto fermento dopo lo stop obbligato per il Coronavirus; mentre entre si prepara a far partire la produzione della nuova Rush 1000, dopo aver avviato già la catena di montaggio della Superveloce, la Casa di Schiranna torna a supportare gli ospedali di Varese.

Recentemente MV Agusta ha donato un’attrezzatura per velocizzare e aumentare il numero dei tamponi, adesso interviene con la donazione di dispositivi di protezione individuali alla RSA Menotti Bassani di Laveno e all’ospedale di Circolo di Varese.

In questo periodo, infatti, si stanno allentando le misure più restrittive di contenimento e riprendono gradualmente le attività in ogni settore, ed è importante assumere ogni precauzione per evitare nuovi picchi di contagio. In questo sono fondamentali i dispositivi di protezione individuale come le tute, elemento essenziale della prevenzione in ambiente sanitario, che verranno donate congiuntamente da MV Agusta ed eXor, azienda del comparto delle forniture medicali, che hanno annunciato la propria collaborazione.

MV Agusta Superveloce 800, due nuove livree FOTO

MV Agusta Superveloce 800, due nuove livree FOTO

Dopo i feedback dal pubblico e dagli importatori, la Casa di Schiranna presenta nuove colorazioni, su un telaio color oro, per la superbike dallo stile vintage. La prima variante è composta dai colori classici del marchio, Rosso Ago e Argento Ago. L’altra mixa Nero Carbon Met. e Grigio Scuro Met. Opaco

Guarda la gallery
La protezione è fondamentale

“Ora che il momento più critico è alle nostre spalle, non dobbiamo abbassare la guardia,” ha detto Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor. “In queste settimane abbiamo seguito molto attentamente l’evoluzione della situazione per identificare tempestivamente nuove opportunità di intervento. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla prevenzione, per evitare la ripresa del contagio. In questo i DPI sono un elemento fondamentale. Desidero ringraziare eXor che ha voluto unirsi a noi per proteggere il personale sanitario impegnato in prima linea negli ospedali e nelle RSA. Il loro supporto ci permetterà di avere un impatto maggiore, tutto a beneficio del nostro territorio e della nostra comunità.

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento FOTO

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento FOTO

Il sogno di tutti i tecnici è quello di poter progettare una moto senza subire condizionamenti di sorta. Gli uomini che affiancarono Massimo Tamburini alla CRC l'hanno potuto realizzare per la MV Agusta F4 Serie Oro. Partendo dal foglio bianco si sono scatenati alla ricerca di una perfezione che pare siano proprio riusciti a raggiungere. (di William Toscani)

Guarda la gallery
I dispositivi più efficaci

“È per noi un onore unirci a MV Agusta nel sostegno alla comunità locale di Varese in questa crisi”, ha commentato Paolo Balossi, Presidente di eXor Holding SA. “Le nostre due aziende, benché molto diverse, hanno in comune la passione per il lavoro e il rispetto delle persone.

"Come azienda impegnata nel settore delle forniture medicali con una considerevole esperienza del settore, siamo stati in grado di ottenere velocemente i dispositivi più adatti ed efficaci per questa donazione. Queste tute proteggeranno sia i pazienti sia i sanitari, impegnati sin dall’inizio dell’emergenza con una dedizione totale, e che si meritano tutta la nostra gratitudine e il nostro supporto”, ha concluso Balossi.

Video-Comparativa Crossover 2020: le inarrestabili

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento