MV Agusta Rush 1000, produzione al via a giugno

MV Agusta Rush 1000, produzione al via a giugno

Lo ha annunciato la Casa di Schiranna: alla fine del prossimo mese usciranno dalle fabbriche i primi dei 300 esemplari della hyper naked vista ad EICMA

Redazione - @InMoto_it

19.05.2020 ( Aggiornata il 19.05.2020 18:31 )

La produzione di MV Agusta Rush 1000 inizierà a giugno: è la stessa Casa di Schiranna ad averlo annunciato. E alla fine del prossimo mese usciranno dagli impianti del Marchio i primi lotti dei 300 esemplari della hyper naked in edizione limitata.

MV Agusta Rush 1000 a Eicma 2019: FOTO

MV Agusta Rush 1000 a Eicma 2019: FOTO

La special su base Brutale 1000RR si presenta alla kermesse milanese, ma per la produzione di serie si dovrà aspettare i prossimi mesi

Guarda la gallery

Esemplari che andranno ad accomodarsi nei garage dei fortunati clienti che potranno spendere i 34mila euro necessari per portarsi a casa una moto dove si concentrano alcune tecnologie testate in Formula 1 e in MotoGP, capace di promettere prestazioni da pista.

ELEGANZA, PRESTAZIONI, AVANGUARDIA

MV Agusta Rush 1000 è spinta infatti dal 4 cilindri da 208 CV (212 con il Racing Kit, comprendente scarico racing in titanio e gestione elettronica del motore) e oltre 300 km/h di velocità massima. Facile da guidare, ma anche divertente: il controllo di trazione su 8 livelli e il "launch control" gestiscono partenza ed accelerazione, insieme al cambio EAS 2.1 Up & Down, che funziona senza usare la frizione, e il Wheelie Control System.

MV Agusta e il bello della Fase 2: via alla produzione della Superveloce

Le sospensioni a controllo elettronico, il telaio tubolare a traliccio in acciaio e le pinze Brembo Stylema completano il quadro meccanico. Ma ad attrarre i motociclisti è anche l'estetica della Rush 1000, piena di dettagli tipici di MV Agusta come i gruppi ottici, la ruota anteriore a raggi, il moderato telaietto posteriore, la sella passeggero e i tubi di scarico dalla forte impronta aggressiva.

EICMA LIVE 2019: MV Agusta Rush 1000 VIDEO

EICMA LIVE 2019: MV Agusta Rush 1000 VIDEO

L’azienda italiana si è presentata a Milano con l’aliena MV Agusta Rush 1000, un concept realizzato sulla base della Brutale 1000 RR

Guarda il video

"Con l’inizio della produzione della Rush 1000 previsto in giugno, stiamo rispettando in pieno la tabella di marcia dettata dal piano industriale annunciato recentemente - afferma Timur Sardarov, CEO MV Agusta -. Se da un lato abbiamo iniziato la nostra espansione esplorando nuovi mercati, nuove opportunità e nuovi territori, dall’altro lato continueremo a produrre in Italia modelli unici di arte motociclistica, rimanendo fedeli alla nostra tradizione di eleganza, alte prestazioni e tecnologia all’avanguardia. Sono certo che questa nuova, incredibile moto sarà enormemente apprezzata dagli appassionati MV e soprattutto dai suoi fortunati proprietari".

MV Agusta Superveloce 800, in arrivo due nuove livree

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento