Gruppo Piaggio: Aprilia sbarca in Nepal con lo scooter SXR 160

Gruppo Piaggio: Aprilia sbarca in Nepal con lo scooter SXR 160

Dopo essere diventato un punto di riferimento sul mercato indiano – dove fu lanciato lo scorso 2020 – l’SXR sarà il primo scooter della Casa di Noale ad essere venduto sul mercato nepalese

Redazione - @InMoto_it

08.03.2021 ( Aggiornata il 08.03.2021 17:00 )

In attesa del debutto ufficiale della nuova RSV4, il Gruppo Piaggio ha da poco reso noto l’ampliato dell’offerta della gamma di prodotti di fascia alta in Nepal con l’avvio della commercializzazione del brand Aprilia grazie allo scooter SXR 160.

Nuove Aprilia SX e RX 125: il divertimento inizia a 16 anni

DUE MOTORIZZAZIONI

Il Gruppo – già presente nel paese asiatico dal 2015 con Vespa – ha deciso di puntare sul brend di Noale, lanciando sul mercato nepalese uno scooter già diventato un punto di riferimento nel segmento delle due ruote premium in India, dove fu lanciato nel terzo trimestre del 2020.

Aprilia conquista l'India: ecco lo scooter SXR 160

Aprilia SXR 160 è caratterizzato da una posizione di guida che promette di essere molto confortevole, merito soprattutto della sella oversize, e delle pedane piatte. Inoltre, può contare su una dotazione di serie che include fari a LED, display digitale multifunzione, ABS e cerchi in lega da 12”. Il tutto, disponibile in due diverse motorizzazioni: 160 e 125cc con tecnologia 3V Tech FI Engine, entrambi conformi alla nuova normativa sulle emissioni Bharat Stage VI.

UN SUCCESSO DI CRITICA

L’SXR 160 che a breve verrà commercializzato in Nepal ha saputo riscuotere un notevole apprezzamento non solo dal punto di vista delle vendite sul mercato indiano, ma anche da parte dei media internazionali. Lo scooter Aprilia, infatti, è stato premiato come “Miglior veicolo a 2 ruote” alla fiera Auto Expo 2020, e “Scooter dell’anno 2021” dal programma targato BBC Top Gear India.

Aprilia SXR 160 è sinonimo di stile, alte prestazioni e grande comfort. Progettato in Italia, crediamo che questo scooter, assieme a Vespa, stabilirà standard elevati nel mercato delle due ruote di fascia alta anche in Nepal e rafforzerà le basi per una ulteriore espansione del Gruppo Piaggio nel Paese”, ha commentato il CEO di Piaggio India, Diego Graffi.

Il Museo Piaggio riapre dal vivo e anche online

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento