Piaggio Vespa: un mito tutto italiano

Piaggio Vespa: un mito tutto italiano

La riapertura del Museo Piaggio - il più grande museo dedicato alle moto - darà la possibilità a tutti gli appassionati di poter ammirare oltre 250 pezzi unici, tra cui la bellissima collezione Vespa. Ecco alcuni modelli presenti

  • Link copiato

MP5 Paperino: il primo vero scooter Piaggio, prodotto in pochissimi introvabili esemplari tra il 1943 e 1944
1 di 10
MP5 Paperino: il primo vero scooter Piaggio, prodotto in pochissimi introvabili esemplari tra il 1943 e 1944
98 (MP6): il primo prototipo di Vespa uscito dalla matita di Corradino d’Ascanio alla fine degli anni '40
2 di 10
98 (MP6): il primo prototipo di Vespa uscito dalla matita di Corradino d’Ascanio alla fine degli anni '40
Vespa 125 U (utilitaria) del 1953: fu costruita in poco più di 6.000 esemplari
3 di 10
Vespa 125 U (utilitaria) del 1953: fu costruita in poco più di 6.000 esemplari
Vespa GS 150 del '55: la prima Vespa granturismo con cambio a quattro marce, sella allungata e grandi ruote da 10 pollici
4 di 10
Vespa GS 150 del '55: la prima Vespa granturismo con cambio a quattro marce, sella allungata e grandi ruote da 10 pollici
Vespa 50 del 1963: il mitico Vespino, una vera e propria pietra miliare e parte della storia italiana degli anni '60
5 di 10
Vespa 50 del 1963: il mitico Vespino, una vera e propria pietra miliare e parte della storia italiana degli anni '60
Vespa 90 Super Sprint del '65: la Vespa sportiva per eccellenza degli anni ’60
6 di 10
Vespa 90 Super Sprint del '65: la Vespa sportiva per eccellenza degli anni ’60
Vespa 125 Primavera del 1967: rimasta in listino per ben 15 anni!
7 di 10
Vespa 125 Primavera del 1967: rimasta in listino per ben 15 anni!
Vespa 125 Primavera ET3 del '76: versione sportiva della Vespa 125 Primavera. La sigla ET3 indica l’accensione elettronica e il motore dotato di un cilindro con il terzo travaso
8 di 10
Vespa 125 Primavera ET3 del '76: versione sportiva della Vespa 125 Primavera. La sigla ET3 indica l’accensione elettronica e il motore dotato di un cilindro con il terzo travaso
Vespa 200 Rally del 1976: subito riconoscibile dalle strisce adesive poste sulle sacche e sul parafango. Prodotta in oltre 40mila esemplari
9 di 10
Vespa 200 Rally del 1976: subito riconoscibile dalle strisce adesive poste sulle sacche e sul parafango. Prodotta in oltre 40mila esemplari
Vespa 125 PX del 1977
10 di 10
Vespa 125 PX del 1977

Scelte per te

InMoto in abbonamento