Poliziotti fermano motociclisti con casco "coronavirus" VIDEO

La simpatica iniziativa è partita dalla città di Chennai e si è presto diffusa in molti centri dell'India: gli agenti bloccano coloro che escono di casa senza una valida motivazione con una maschera spaventosa

Poliziotti fermano motociclisti con casco "coronavirus" VIDEO

Pubblicato il 6 aprile 2020, 11:41

C'è chi rispetta le regole della quarantena e chi purtroppo ancora stenta a comprendere la gravità dell'uscire di casa senza una motivazione che sia il lavoro, la salute o una reale necessità. Come in India, dove ancora troppo spesso si vedono in giro automobilisti e motociclisti sprezzanti del pericolo Coronavirus.

Honda con sorpresa: dallo scooter spunta un cobra VIDEO

IL COVID-19 "ATTACCA" I RIDER

Per sensibilizzare al meglio i cittadini, le forze dell'ordine della città di Chennai hanno avuto una simpatica idea, che ha subito riscosso successo e si è già diffusa in molte altre città indiane. Artefice è Gowtham, artista e fondatore dell'Art Kingdom di Chennai, che ha realizzato delle maschere a forma di COVID-19 da fornire in dotazione agli agenti locali, che le hanno utilizzate per "attaccare" i motociclisti.

Coronavirus, la bufala dell'asfalto: può trasmetterlo?

COME SONO STATE REALIZZATE

In pratica, i poliziotti fermano i rider e, con tanto di maschera spaventosa, li "assaltano" urlando "Se tu esci, io entro!", spiegando in maniera comica come sia facile farsi contagiare dal virus se si esce troppo spesso di casa. Per realizzare le maschere, Gowtham ha utilizzato ciò che aveva a portata di mano, dato che i negozi sono chiusi. Si è quindi armato di un casco da motociclista, cartapesta ripiena di carta velina e vernice rossa: ed ecco la minacciosa maschera.

IL VIDEO

I mass media non hanno perso tempo e si sono fiondati sulla notizia, documentando il tutto con alcuni servizi. Eccone uno per poter vedere all'opera i poliziotti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha XT500 del 1988 venduta "in cassa" per 84mila euro

Un esemplare mai assemblato, rimasto nella cassa originale, supera ogni stima all’asta di RM Sotheby’s a Monaco

Come scegliere la dash cam per la moto?

Questi dispositivi diventano sempre più popolari anche nelle due ruote, sia per motivi legati alla sicurezza che per ragioni ricreative