Coronavirus, esce in scooter per cena da amici: denunciato

Coronavirus, esce in scooter per cena da amici: denunciato

La denuncia in seguito a un controllo effettuato dai carabinieri a un posto di blocco nella Capitale. Sempre a Roma fermato anche un altro scooterista, nei pressi di Ponte Milvio 

Redazione - @InMoto_it

11.03.2020 ( Aggiornata il 11.03.2020 15:18 )

#restateacasa è la disposizione data dal Governo a tutti gli italiani con il decreto emanato lunedì 9 marzo con il quale, di fatto, viene congelata la libertà di movimento dei cittadini al fine di provare a contenere il numero di contagi da Coronavirus. Una disposizione severa per la quale sono previste denunce e arresti in caso di violazione non motivata dalle fattispecie elencate nell'apposito modulo redatto dal Ministero dell'Interno per giustificare spostamenti in moto e in auto, da esibire in caso di controlli di polizia.

Due scooteristi denunciati a Roma

Inevitabilmente, non sono mancati i tentativi di eludere il divieto per motivi che nulla hanno a che fare con esigenze di salute, lavoro o rientro presso la propria residenza da regioni lontane. A Roma, martedì 10 marzo (primo giorno di attuazione delle nuove disposizioni), sono state denunciate 5 persone colte in flagranza di reato.

Honda SH125i/150i 2020, le FOTO

Honda SH125i/150i 2020, le FOTO

Ufficiale il prezzo del re del mercato scooter: 3.740 euro per entrambe le cilindrate fino a dicembre. Dal prossimo anno, le cifre saranno diversificate in base ai cc e agli allestimenti

Guarda la gallery

Tra i fermati anche due scooteristi. Il primo è un peruviano di 51 anni, fermato dai Carabinieri nei pressi di Ponte Milvio, il quale non ha saputo fornire una legittima giustificazione al suo spostamento. L'altro è un ragazzo di 23 anni, nato a Parigi ma residente a Roma, che, alla richiesta dei militari della stazione Macao, ha attestato di essere in circolazione per raggiungere alcuni amici a cena. Per entrambi  è scattata la denuncia a piede libero ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale. Non sarà certo sorprendente, purtroppo, imbattersi in casi simili anche nei prossimi giorni. 

Coronavirus, Brembo a rischio stop

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento