Scegliere una sportiva per le vacanze? Sì, se sei quel tipo di motociclista. La Panigale V2 è una lama d’acciaio affilata, ma anche la sportiva più umana della famiglia Ducati. Il nuovo bicilindrico da 890cc con 120 CV e i suoi 179 kg o.d.m. promettono grandi soddisfazioni quando la strada si fa tortuosa. L’elettronica è raffinatissima: IMU a 6 assi, traction control, slide control, quickshifter bidirezionale e tanto altro. Il telaio monoscocca in alluminio e il peso contenuto la rendono precisa, reattiva, comunicativa e goduriosa.
Vacanza ideale: Dolomiti, Alpi, curve su curve. Ti svegli presto, infili la tuta e guidi per te stesso. Nessun passeggero, bagaglio leggero sulle spalle: solo la moto, la strada e il respiro del motore in piena accelerazione.
Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: Test Ducati Panigale V2 S, i voti del #SottoEsame
Per scoprire, invece, a chi si rivolge davvero questa moto, chi è l'acquirente ideale, clicca QUI: Ducati Panigale V2 S: per chi è (e per chi non è)
Test Ducati Panigale V2 S: LE FOTO DELLA PROVA
Più facile e maneggevole, la nuova Panigale V2 sarà anche più efficace? Abbiamo cercato di scoprirlo mettendola alla frusta sulla tortuosa pista di Siviglia. Ecco le foto della prova
Guarda la gallery
Link copiato