Novità moto Naked 2025: ecco le più interessanti dell'anno

EICMA 2024 è stata dominata da altre categorie, ma anche questo segmento ha detto la sua. Ecco le più rilevanti che vedremo sul mercato il prossimo anno

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 2 dicembre 2024, 10:47 (Aggiornato il 2 dicembre 2024, 10:53)

Ducati, Naked: le novità del 2025

Ducati fa sempre da padrona con il suo stand, e la novità più grande di quest’anno è la nuova piattaforma V2 che rivede le logiche rispetto alla precedente e abbraccia un carattere più amichevole e stradale. La Streetfighter V2 di nuova generazione sfrutta il nuovo motore di 890 cc privato della distribuzione desmodromica e affinato per migliorare coppia in basso e fruibilità nell’utilizzo stradale e turistico; infatti, ha “solo” 120 CV che sono 33 in meno rispetto alla generazione precedente, ma porta in seno anche un corpo moto più leggero di ben 18 kg, per un totale di 178 kg o.d.m.

Essendo una Ducati, inoltre, eccelle nell’elettronica con la IMU a 6 assi che gestisce il pacchetto completo di ABS Cornering, controllo di trazione, Ducati Wheelie Control, gestione del freno motore e Ducati Quick Shift 2.0. I nuovi Riding Mode sono quattro e tutti i parametri si possono gestire tramite il rinnovato cruscotto TFT da 5”.

Ducati Streetfighter V2: prezzo

Arriverà in primavera a partire da 15.890 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading