Moto Morini, primi dettagli della nuova 1200 V-Twin

Dai primi render la moto sembra somigliare molto ad una X-Cape, con qualche particolare simile ai modelli della Dakar. Dubbi sui cavalli del motore: sarà un 130 o un 140 CV?

Moto Morini, primi dettagli della nuova 1200 V-Twin

Pubblicato il 22 settembre 2022, 17:43

Moto Morini non si ferma! Dopo l'arrivo delle nuovissime Seiemmezzo e l'approdo insieme a Zontes nel mercato indiano, l'azienda italiana di proprietà del colosso cinese Zhongneng rimane una delle più apprezzate nel panorama motociclistico. Per questo è già in cantiere un modello inedito di cui sono giò stati realizzati i primi schizzi.

Caratteristiche

La moto in questione è l'adventure 1200 V-Twin, caratterizzata da un con un bicilindrico a V aggiornato rispetto alla Bialbero Corsacorta. Il costruttore dovrebbe dichiarare una potenza massima di circa 130 CV o 140 CV, in considerazione del motore e delle possibili "rivali" sul mercato. Esteticamente la new entry ricorda la nota X-Cape. Il telaio è una struttra mista di alluminio e acciaio, materiale utilizzato anche per le piastre di collegamento con il perno del forcellone. Il gruppo ottico a forma di U ricorda vagamente le moto della Dakar. Stando a vedere i render, le ruote a raggi sembrano essere da 19" all'anteriore e da 17" al posteriore. Il serbatoio appare molto largo, il quadro strumenti è chiaramente TFT adatto a fornire una grande quantità di informazioni di navigazione. L'impianto frenante dovrebbe essere marchiato Brembo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda Forza 125 e 350 2026: nuovi colori e stile ancora più premium

Nel 2026 la gamma si rinnova con inedite colorazioni, confermando l’equilibrio perfetto tra comfort, tecnologia e stile urbano premium

Triumph Trident 800: cuore e muscoli

La nuova naked di Hinckley raccoglie l’eredità della 660 e, mantenendo il suo DNA, punta sul grintoso motore a tre cilindri 798 cc da 115 CV e uno stile rinnovato ed essenziale. La vedremo a EICMA ma si può già preordinare a 9.995 euro f.c.