Moto Morini, primi dettagli della nuova 1200 V-Twin

Moto Morini, primi dettagli della nuova 1200 V-Twin

Dai primi render la moto sembra somigliare molto ad una X-Cape, con qualche particolare simile ai modelli della Dakar. Dubbi sui cavalli del motore: sarà un 130 o un 140 CV?

Redazione - @InMoto_it

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 17:43 )

Moto Morini non si ferma! Dopo l'arrivo delle nuovissime Seiemmezzo e l'approdo insieme a Zontes nel mercato indiano, l'azienda italiana di proprietà del colosso cinese Zhongneng rimane una delle più apprezzate nel panorama motociclistico. Per questo è già in cantiere un modello inedito di cui sono giò stati realizzati i primi schizzi.

Caratteristiche

La moto in questione è l'adventure 1200 V-Twin, caratterizzata da un con un bicilindrico a V aggiornato rispetto alla Bialbero Corsacorta. Il costruttore dovrebbe dichiarare una potenza massima di circa 130 CV o 140 CV, in considerazione del motore e delle possibili "rivali" sul mercato. Esteticamente la new entry ricorda la nota X-Cape. Il telaio è una struttra mista di alluminio e acciaio, materiale utilizzato anche per le piastre di collegamento con il perno del forcellone. Il gruppo ottico a forma di U ricorda vagamente le moto della Dakar. Stando a vedere i render, le ruote a raggi sembrano essere da 19" all'anteriore e da 17" al posteriore. Il serbatoio appare molto largo, il quadro strumenti è chiaramente TFT adatto a fornire una grande quantità di informazioni di navigazione. L'impianto frenante dovrebbe essere marchiato Brembo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento