Doppio record del mondo per il nuovo Seat Mò 125 Performance

Doppio record del mondo per il nuovo Seat Mò 125 Performance

Il modello elettrico sarà svelato ad Eicma 2022 che avrà inizio l''8 novembre: ha percorso pià di 2500 chilometri in 48 ore

Redazione - @InMoto_it

28.10.2022 ( Aggiornata il 28.10.2022 15:47 )

Doppio record per il team di Seat Mò sul circuito di Saragozza, in Spagna. Lo scooter Seat Mò 125 Performance è riuscito infatti a battere due Guinness World Record in 48 ore: 2.588 chilometri percorsi, qualcosa di mai visto se si pensa che è ideato per le strade urbane. Il modello 100% elettrico verrà svelato ad Eicma 2022, esposizione che si terrà a Milano dal prossimo 8 novembre.

La percorrenza più lunga

Lo Scooter è stato guidato da cinque piloti che si sono aleternati ogni circa 50 minuti. Poi, le successive 24 ore hanno visto salire in sella il giornalista Valerio Boni il quale ha percorso circa 1.158 chilometri in 24 ore in solitaria e ha poi commentato la sua esperienza. "Proprio come è successo con i tentativi in minimoto e con la moto da enduro il nervosismo si è dissolto appena il cronometro ha iniziato il  lungo conto alla rovescia. Avevo preparato una tabella di marcia per arrivare a raggiungere i 918 km in 20 ore, e diviso la prova in quattro blocchi. Il programma prevedeva di girare circa 6 – 8 secondi più lentamente dei ragazzi, con cambi veloci e pause più lunghe ogni sei ore. E tutto è filato come previsto, poiché allo stop delle 6 del mattino mancavano solo tre giri per superare quota 918 km. La notte è stata lunga, ma non ci sono stati problemi di visibilità o di altra natura, e con il ritorno della luce non è stato difficile superare i 1.000 km che mi ero prefissato e raggiungere i 1.158, che sono il nuovo record individuale per uno scooter elettrico e allo stesso tempo la percorrenza più lunga anche per una moto elettrica. Certo, poter cambiare le batterie ha rappresentato un vantaggio, ma parte di questo è stato assorbito dal tracciato del circuito con 13 curve vere, con due staccate importanti e un solo rettilineo sul quale sfruttare la velocità massima, non quella assoluta di 95 km/h della modalità Sport, ma i circa 80 del programma City".

GUIDA ALLA SCELTA: 5 SCOOTER ELETTRICI DA TENERE D'OCCHIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento