SEAT Mó, via alla produzione dell' eScooter della Casa spagnola

SEAT Mó, via alla produzione dell' eScooter della Casa spagnola

Sul mercato spagnolo è già arrivato il 16 dicembre scorso, ma raggiungerà altri cinque paesi europei, tra cui Germania, Francia, Italia, Austria e Svezia, nel primo trimestre del prossimo anno

Redazione - @InMoto_it

18.12.2020 ( Aggiornata il 18.12.2020 12:42 )

Avevamo già parlato di come la Casa automobilistica SEAT si fosse lanciata a capofitto nel mondo delle due ruote con la creazione – e la successiva presentazione – del nuovo marchio SEAT Mó, che comprendeva due prodotti dedicati all’urban mobility: un monopattino ed un eScooter 125. Ora, dopo la presentazione ufficiale, sembra essere partita anche la produzione del primo scooter elettrico del Marchio spagnolo.

SEAT Mó, partita la produzione del primo eScooter della Casa spagnola

SEAT Mó, partita la produzione del primo eScooter della Casa spagnola

Sul mercato spagnolo è già arrivato il 16 dicembre scorso, ma raggiungerà altri cinque paesi europei, tra cui Germania, Francia, Italia, Austria e Svezia, nel primo trimestre del prossimo anno. Eccolo in queste foto

Guarda la gallery

Aprila eSR1, nuovo scooter sportivo tutto elettrico?

IN COLLABORAZIONE CON SILENCE

La new entry della Casa spagnola verrà prodotta in collaborazione con Silence – azienda di motociclette elettriche con sede a Barcellona - e messo a punto dal team Ricerca e Sviluppo di SEAT, che da anni è l’unico centro spagnolo del suo genere ad avere in dotazione tecnologie di simulazione e realtà virtuale per lo sviluppo e la creazione di nuovi veicoli.
Mentre sul mercato spagnolo è già arrivato il 16 dicembre scorso, il nuovo scooter elettrico targato SEAT raggiungerà altri cinque paesi europei – tra cui Germania, Francia, Italia, Austria e Svezia - nel primo trimestre del prossimo anno, mentre sarà disponibile in Portogallo nella seconda metà del 2021.

È iniziata la produzione della prima moto elettrica SEAT, la SEAT Mó eScooter 125, in collaborazione con Silence di Barcellona, specialista in moto elettriche. Questo veicolo offre una nuova gamma di mobilità per soddisfare le esigenze di una nuova generazione che si muove in modo più efficiente nelle aree urbane ed extraurbane e dimostra anche il continuo impegno della nuova business unit di SEAT, per la cura dell'ambiente, delle città e delle persone che vi abitano.”

ELETTRICO DUE RUOTE DA 95 KM/H

Come detto, con grande soddisfazione da parte degli appasionati di mobilità green, il nuovo eScooter 125 sarà disponibile nelle concessionarie italiane già a partire dai primi mesi del 2021. Ovviamente, mantenendo le aspettative annunciate tempo fa, lo scooter sarà dotato di un motore elettrico da 9 kW integrato nella ruota posteriore - che lo renderà pari ad uno scooter da 125 cc – che sarà capace di sviluppare una velocità massima di 95 km/h. Inoltre, la coppia di 240 Nm gli consentirà di passare da 0 a 50 km/h nel tempo record di 3,9 s.

Seat Mó eScooter 125, dunque, promette di essere la soluzione elettrica accessibile e pratica per spostarsi in città, garantendo rapidità e zero inquinamento. Insomma, come dichiarano dalla casa: “Una soluzione eco-friendly, semplice e innovativa per un futuro migliore.”

Kymco F9: lo scooter elettrico si fa eccitante

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento