Guida alla scelta: 5 scooter elettrici da tenere d'occhio

Guida alla scelta: 5 scooter elettrici da tenere d'occhio

Scegliere quello giusto può non essere semplice, a maggior ragione se si tratta del vostro primo elettrico. Vi proponiamo una piccola selezione e alcuni consigli utili

01.03.2022 12:43

L'arrivo della bella stagione e rinnovate necessità di muoversi rapidamente in mezzo al traffico vi hanno persuaso che è giunta l'ora di acquistare uno scooter, sicuramente il mezzo più agile e pratico per muoversi in città. La volontà di sgattaiolare silenziosi e senza produrre emissioni, vi ha portato a considerare l'acquisto di uno scooter elettrico a maggior ragione ora che gli incentivi lo rendono una scelta molto più appetibile.
Già, ma quale scegliere?
Il mercato ad elettroni inizia ad essere già bello affollato: ogni mese sulla nostra rivista potete consultare ben sei pagine dedicate al listino dell'elettrico e non è facile orientarsi tra marchi che spesso non si conoscono e caratteristiche tecniche con cui ancora non si ha molta confidenza. Abbiamo perciò pensato di esservi d'aiuto nella scelta parlandovi per il momento di cinque modelli di scooter elettrici diversi tra loro per caratteristiche, intenzioni e prezzo. Non si tratta di una classifica e, ovviamente, non si tratta neppure di una rassegna esaustiva, ma riteniamo possa essere un primo passo per orientarsi in questo nuovo segmento. Tutti i prezzi che riportiamo sono quelli di listino al netto degli incentivi. Siete pronti? Cominciamo!

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento