Guida alla scelta: 5 scooter elettrici da tenere d'occhio

Guida alla scelta: 5 scooter elettrici da tenere d'occhio

Scegliere quello giusto può non essere semplice, a maggior ragione se si tratta del vostro primo elettrico. Vi proponiamo una piccola selezione e alcuni consigli utili

01.03.2022 12:43

Il top: BMW CE 04

Arrivato da pochissimo sul mercato, il maxi scooter BMW rappresenta quanto di meglio si possa desiderare oggi da un commuter elettrico. Almeno per quel che riguarda la tecnica perché lo stile (curatissimo) divide come non mai: o lo si ama o lo si odia. Di certo non può passare inosservato. Lo abbiamo provato e sottoposto al nostro #SottoEsame e ve lo raccontiamo per bene anche in questo video. Si tratta di un progetto originale sotto ogni punto di vista ed estremamente curato con prestazioni notevoli soprattutto in accelerazione e ripresa. Il passo lungo, il peso e le dimensioni importanti lo rendono preferibile a chi si muove anche al di fuori del centro città laddove può farsi apprezzare per la grande stabilità e il divertimento di guida garantiti da una ciclistica di alto livello e dall'ottimale distribuzione dei pesi. Per ottenerla, il pacco batteria da 8,9 kWh (130 km di autonomia) è stato posto nel pianale e il vano sottosella si apre lateralmente. Da premium class anche la strumentazione con un TFT a colori da 10,25" che si connette allo smartphone con funzioni anche di navigazione.

A chi lo consigliamo?

Consigliamo il CE 04 a chi vuole distinguersi, è molto esigente e desidera possedere semplicemente il top senza badare (troppo) alla spesa. 12.550 euro sono una bella cifra e lo pongono come lo scooter più costoso sul mercato. Ammesso che abbia ancora senso parlare di scooter: il CE 04 è un "commuter" che va oltre le definizioni, provare per credere.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento