Il compromesso vincente: guida alla scelta degli scooter tra 125 e 350 cc

Il compromesso vincente: guida alla scelta degli scooter tra 125 e 350 cc

Rappresentano la grossa fetta del mercato, perché è tra queste cilindrate che le aziende giocano la partita decisiva, in città e non solo. Conosciamoli meglio

10.05.2022 16:14

L'alternativa Crossover

Le novità del segmento, però, sono scooter che mescolano un po’ le carte unendo agilità e compattezza con una sportività trasversale. Il più evidente rappresentante di questa tendenza è il nuovissimo Aprilia SR GT proposto nelle cilindrate 125 e 200 che strizza l’occhio al mondo Adventure con pneumatici più scolpiti e una maggiore altezza da terra. Ve lo abbiamo raccontato in questo video e gli abbiamo dato i voti in questo #SottoEsame. Rinuncia a un po’ di praticità ma mantiene un buon vano sottosella e offre un pacchetto di alto livello. Ha il manubrio nudo, come le moto e come un’altra nuova proposta, il Malaguti Mission che condivide un approccio sportivo dedicato ai più giovani ma ha un’impostazione più stradale con ruote da 13”.

Aprilia SR GT

Crossover: la nuova proposta di Aprilia scombina le carte con meccanica performante, dotazione di alto livello, buone doti di guida e discreto spazio a bordo. Prezzo a partire da 3.990 euro.

Malaguti Mission

Il rilancio dello storico marchio da parte del Gruppo KSR passa per le linee affilate di questa nuova proposta che richiama le moto più sportive. Prezzi a partire da 3.490 euro.

A chi li consigliamo?

Le loro linee più aggressive, i colori più accesi, i dettagli alla moda li fanno gli scooter d'elezione per la clientela più giovane e anche per chi non si rassegna al passare degli anni, perché no? Hanno soluzioni alternative che possono conquistare, ma spesso rinunciano ad un po' di praticità in nome di un approccio più sportivo. Vanno bene, dunque, a chi ricerca anche il piacere della guida ed ama le proposte alternative all'omologazione dei gusti urbani.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento