Il compromesso vincente: guida alla scelta degli scooter tra 125 e 350 cc

Il compromesso vincente: guida alla scelta degli scooter tra 125 e 350 cc

Rappresentano la grossa fetta del mercato, perché è tra queste cilindrate che le aziende giocano la partita decisiva, in città e non solo. Conosciamoli meglio

10.05.2022 16:14

Ruota bassa e spirito sportivo

Se il ruota alta con linee pulite appare la scelta più scontata per chi scatta tra un appuntamento e l’altro, magari indossando un blazer sotto alla giacca tecnica, c’è anche chi cerca maggiore sportività nel look e nella guida. Ecco che scooter con ruote da 15” e 14” e design più aggressivi, come lo Yamaha XMax (125 e 300) continuano ad ottenere un buon successo. La proposta di Iwata non ha la pedana piatta in favore di una ciclistica più sportiva; ha una sella ampia e comoda per due e un ampio sottosella oltre che una strumentazione completa. Sullo stesso filone troviamo il Sym Cruisym 300, di indole più comoda.

Yamaha XMax

Comodità sportiva: lo Yamaha XMax ha un carattere motociclistico con linee aggressive e una buona dinamica ma offre anche una dotazione al top e una sella ampia e comoda. Prezzi da 5.199 euro. Lo abbiamo provato tempo fa anche nell'allestimento "Roma Edition".

A chi li consigliamo?

Gli scooter dall'anima più sportiva, tipicamente con ruote del diametro di 14" o 15", si rivolgono ad una clientela dai gusti giovanili che ricerca anche il piacere di guida. Rispetto ai ruota alta sono in genere più divertenti da guidare grazie anche a diverse soluzioni ciclistiche. Hanno spesso dimensioni più abbondanti e questo consente ampie selle e vani.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento