Il compromesso vincente: guida alla scelta degli scooter tra 125 e 350 cc

Il compromesso vincente: guida alla scelta degli scooter tra 125 e 350 cc

Rappresentano la grossa fetta del mercato, perché è tra queste cilindrate che le aziende giocano la partita decisiva, in città e non solo. Conosciamoli meglio

10.05.2022 16:14

Ruota alta: tutti all'inseguimento di SH!

Il diametro delle ruote è il primo criterio distintivo. I ruota alta, ovvero con il 16” all’anteriore e spesso anche al posteriore, sono i preferiti nelle grandi città per la loro agilità e per la capacità di superare con più disinvoltura sampietrini e… buche.

Tra questi il più venduto e famoso è Honda SH che in alcune zone come la capitale è un vero e proprio status. Proposto in versione 125, 150 e 350 occupa il podio nelle classifiche di vendita e quindi ha definito uno standard che prevede pedana piatta, sella comoda, posizione raccolta e linea stretta e pulita. Ve lo abbiamo raccontato in questo video. Le valide alternative non mancano come i Kymco Agility e People proposti in versione 50, 125, 200 e 300 senza dimenticare i Piaggio Liberty (50, 125, 150) e Medley (125 e 150). Si tratta di scooter con ruote da 16” all’anteriore e 14” al posteriore, meccaniche robuste e dotazioni di prim’ordine.

Honda SH

Bestseller: Honda SH continua ad essere lo scooter più venduto in Italia nelle cilindrate 150, 125 e 300. Merito di una ricetta vincente che coniuga agilità, praticità e prestazioni. Prezzi a partire da 3.790 euro.

Kymco Agility

Compromesso vincente: ruota alta e linea sportiva hanno reso Agility uno degli scooter più apprezzati nelle nostre città. Merito di un connubio tra comfort, praticità e costi d’esercizio. A partire da 2.340 euro.

Piaggio Medley

Elegante e pratico, il Medley è la giusta via di mezzo tra il Liberty più stretto e votato all’agilità e il più protettivo Beverly votato al comfort. Disponibile anche in versione più sportiva S sia 125 sia 150 a partire da 3.590 euro.

A chi li consigliamo?

Sono perfetti per chi si muove molto in città e ha bisogno innanzitutto di agilità e praticità. Hanno posizioni di guida comode e buoni vani sottosella. Lo scudo in genere offre una buona protezione, indispensabile quando si usa lo scooter anche in inverno.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento