Eternal City Moto Show 2025, eventi e demo ride: tutti gli appuntamenti dell'edizione

Oltre 300 moto da provare, tanti contest, workshop e attività a 360° per chi ama vivere a pieno ogni aspetto delle due ruote
Eternal City Moto Show 2025, eventi e demo ride: tutti gli appuntamenti dell'edizione

Diego D’AndreaDiego D’Andrea

26 set 2025

Sono state oltre 3.500 in due giorni, le prove moto effettuate durante l’edizione 2024 di Eternal City. Sintomo che c’è tanta voglia, da parte degli appassionati, di approfittare di eventi come questo (tra l’altro in un periodo dell’anno perfetto per le attività all’aperto), che oltre a offrire l’occasione di tornare a osservare da vicino le novità dei brand presenti, permette anche di testarle: per questa edizione 2025 sono più di 300 le moto disponibili nell’area Demo Ride, cuore pulsante della manifestazione.

In prova su strada, tutti gli ultimi modelli di Aprilia, BMW Motorrad, Can-Am, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, Peugeot, QJ Motor, Royal Enfield, SYM, Triumph e Yamaha.
Per prenotare un demo-ride è sufficiente:

  • mostrare il biglietto d’ingresso,
  • essere in possesso di una patente di guida in corso di validità e
  • presentarsi con abbigliamento consono.

In caso di necessità Shoei metterà a disposizione la nuova collezione di caschi, anch’essi disponibili per la prova, così da permettere a tutti di vivere l’esperienza sulla moto dei propri sogni.

LE ATTIVITÀ

Ma Eternal City, nel desiderio di proporsi sempre più come punto di aggregazione importante per la passione motociclistica a 360°, vanta anche un ricco calendario di eventi, attività e aree tematiche. A partire da Destination World, l’angolo dedicato al turismo e ai motoviaggiatori, dove chi ama scoprire il mondo su due ruote può trovare nuove strade, nuovi compagni con cui percorrerle, ma anche appassionanti storie “on the road” tra stand, talk e tavole rotonde.
Pinstriping dal vivo, aerografie, lettering e opere su caschi, serbatoi e parti speciali, animeranno invece l’area dedicata ad artisti e artigiani che lavorano a vista, raccontando tecniche e processi creativi. 

CONTEST, SHOW E ALTRO

Numerosi sono poi i contest, gli show e le attività esperienziali: sfide tra preparatori che si misurano su filosofie e correnti stilistiche diverse, offrendo al pubblico idee, spettacolo e creatività. Dal fascino intramontabile del Colosseum Chopper Show, dedicato a chopper emoto vintage, e dell’Autorama Car Show, il tempio delle auto americane e degli hot rod; fino all’energia di Kickstart!, dedicato a scooter e moped.

A questi show si affiancano le novità più attese: Workshop Legends, tributo all’universo café racer; e Killer Bagger, che celebra le strepitose performance bagger, il trend custom del momento.

E non è tutto: il palinsesto si arricchisce del Green Skate Day sulle strade dell’EUR e di un avvincente torneo di street basket 3vs3, per un’immersione totale nella cultura urbana che anima la Capitale.
Altri eventi sono poi i corsi dedicati alle donne motocicliste e i laboratori per i più piccoli. Per loro tornano le attività creative dei laboratori “Custom Kids”, che permettono ai genitori di visitare Eternal City con maggiore relax e divertimento. Alle motocicliste (o aspiranti tali) sono riservati incontri e momenti formativi, che si aggiungono agli appuntamenti di Biker Reason, Guidare Sicuri ASD, Ridefullness e Moon’s Sisters Community.


Eternal City Moto Show 2025: il programma completo

thumbnail
thumbnail

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eternal City Moto Show 2025: "Un evento che cresce guardando ai giovani"

Demo ride, custom, arte e cultura urbana: come Roma diventa importante palcoscenico delle due ruote. Ne abbiamo pralato con Fabrizio Croce, ideatore della manifestazione

Le Case cinesi e indiane presenti ad Eternal City Moto Show 2025: avanti tutta!

Da Moto Morini a SYM, QJ e CFMOTO passando per Royal Enfield: tante le aziende del “Far East” a dimostrazione del fatto che ormai sono una realtà più che concreta