CFMoto, il 3 cilindri ultraleggero da 101 CV è pronto per la 675SR

CFMoto, il 3 cilindri ultraleggero da 101 CV è pronto per la 675SR

Il nuovo propulsore farà il suo ufficiale debutto a partire dal 2024: è stato svelato al salone milanese di EICMA 

Redazione - @InMoto_it

10.11.2023 17:13

CFMoto ha svelato ufficialmente il suo innovativo motore a tre cilindri durante il Salone EICMA 2023. La sportiva CFMoto 675SR, precedentemente parzialmente rivelata durante l'evento CFMoto Day in Cina, è alimentata da questo nuovo propulsore da 675 cc che promette prestazioni eccezionali nel segmento delle supersportive.

EICMA 2023: le novità più interessanti viste agli stand (Parte 1)

EICMA 2023: le novità più interessanti viste agli stand (Parte 1)

L'80esima edizione di EICMA 2023 è ufficialmente conclusa: la fiera ha ospitato 2036 marchi e oltre 700 espositori, di cui il 67% proveniva dall'estero, rappresentando 45 Paesi. Più del 30% delle aziende presenti erano alla loro prima partecipazione, occupando otto padiglioni, due in più rispetto al 2022 e tre in più rispetto al 2021. Ecco tutte le novità:

Guarda la gallery

Il connubio perfetto tra motore e moto

Il motore presenta specifiche notevoli già anticipate all'inizio dell'anno e confermate all'EICMA: la potenza è di oltre 100 CV, con un regime di 12.300 giri al minuto e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli tre secondi. Il fulcro della CFMoto 675SR è costruito con alluminio forgiato, riducendo così il peso del motore del 10% e migliorando la resistenza dei pistoni dell'8%. Il risultato è un motore agile e potente, pesante solo 55 kg. La moto va a "sfidare" modelli come la MV Agusta F3 675 e la Triumph Daytona 675. Del motore e delle novità CFMoto ad EICMA, InMoto ne ha parlato con Carles Solsona, Design director di CFMoto e CEO di Modena 40. 

Eicma, CFMoto: pelo e contropelo a Carles Solsona

Eicma, CFMoto: pelo e contropelo a Carles Solsona

Al nostro angolo Proraso abbiamo fatto "la barba" a Carles Solsona Design director di CFMOTO e CEO di Modena 40

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento