CFMoto a EICMA motore a tre cilindri e la sportiva 675 SR

CFMoto a EICMA motore a tre cilindri e la sportiva 675 SR

Alla kermesse milanese la Casa cinese pronta a svelare le novità 2024 con il nuovo motore che equipaggerà un prossima sportiva stradale. Occhi aperti anche su una 500 4 cilindri

Redazione - @InMoto_it

02.11.2023 ( Aggiornata il 02.11.2023 11:01 )

Manca poco meno di una settimana all'apertura della edizione 2023 del Salone EICMA. Il marchio cinese CFMoto di prepara a svelare alcune novità piuttosto interessanti. A partire da un inedito propulsore 3 clindri (il primo per la casa cinese) progettato per equipaggiare moto di stampo sportivo. E l'attesa per questa presentazione è stata alimentata dalla presentazione del prototipo della 675 SR, avvenuta qualche tempo fa al CFMoto Day in Cina e che vi avevamo anticipato. Dal numero che riporta la cilindrata si può facilmente intuire che si tratta di una novità che punta a dare fastidio a case come Triumph e MV Agusta e in generale nel campo della sportive di media cilindrata.

RIVOLUZIONE YAMAHA IN CINA: CFMOTO NUOVO PARTNER

CFMoto: 3 cilindri ma forse anche 4

Il nuovo motore è "il primo tre cilindri prodotto da CFMoto"  e,onostante le specifiche complete siano ancora un mistero, è stata già annunciata la cilindrata di  675 cc. Per quanto riguarda la moto,  la 675SR, il produttore cinese promette "prestazioni notevoli sulla ruota posteriore": la moto ha un aspetto molto aggressivo con dimensioni compatte e un design accattivante, inclusi dettagli aerodinamici come una carena a doppio strato con winglets. La posizione di guida sembra orientata verso l'avanti, suggerendo che la moto sia progettata per un uso in pista. Durante l'evento CFMoto Day" in Cina, l'azienda ha annunciato una potenza di "oltre 100 CV", in linea con le concorrenti inglesi e italiane, che superano i 120 CV. Non è chiaro se il motore della CFMoto sarà una derivazione o un progetto originale.  Da segnalare comunque che in cantiere ci sarebbe anche una 500 4 cilindri, la 500 SR anche lei debuttante ai CFMoto Day e che a Milano potrebbe fare la comparsa allo stand.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CFMOTO (@cfmotoofficial)

CFMOTO, ARRIVA LA 450NK: NAKED ENTRY LEVEL PER PATENTE A2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento