CFMoto 675 SR e 500 SR: dalla Cina si alza il tiro sulle sportive
Oltre alla media 3 cilindri anche una 500 con motore a 4 cilindri, e a sorpresa arrivano le immagini delle prossime sportive con i semimanubri della serie SR. Moto dal look accattivante, le vedremo ad EICMA

Michele Lallai
5 set 2023 (Aggiornato il 8 set 2023 alle 08:18)
Ci stiamo lentamente abituando alle sorprese che arrivano dalla Cina, dove la creatività sembra esplosa in maniera concreta. Senza preavviso uno dei marchi più attivi - CFMoto - ha mostrato le immagini di un nuovo modello sportivo con carenatura attillata e accattivante chiamato SR 675. Dal numero che riporta la cilindrata potete facilmente intuire che si tratta di una nuova tre cilindri che va a sfidare in modo diretto Triumph e MV Agusta nell'architettura che da sempre le contraddistingue.
Sportiva vera antagonista di MV e Triumph?
Non ci sono molte informazioni, se non che si tratta di una sportiva all'apparenza molto pistaiola. Le dimensioni sono compatte, il design è abbastanza estremo e le appendici aerodinamiche (carena a doppio strato con winglets) non mancano. Anche la posizione di guida sembra abbastanza caricata in avanti seppur non estrema, e questo ci suggerisce un carattere che ama la pista.
A parte le conferme sull'architettura l'azienda ha comunicato - durante il "CFMoto Day" che si è svolto in Cina - oltre 100 CV di potenza. Ce lo potevamo aspettare dato che le concorrenti inglesi e italiane sono ben oltre i 120 CV. Sarà da vedere se il nuovo motore sarà copiato pari pari da una delle due o se si tratta di un progetto tutto nuovo con caratteristiche tecniche identitarie.
ANCHE UNA PICCOLA 4 CILINDRI
Durante l'evento, inoltre, è stata annunciata anche la 500 SR, in questo caso una moto diversa dalla 450 SR che già gira sulle nostre strade e anche questa dal look più pistaiolo... di lei non sappiamo poco se non che avrà un motore 4 cilindri in linea, ma nel tempo avremo possibilità di conoscerla meglio... quasi certamente ad EICMA dove CFMoto ha stupito tutti un anno fa e dove quest'anno ha intenzione di fare la voce grossa.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading