Voge Valico 525DSX è la moto più venduta di agosto

Voge Valico 525DSX è la moto più venduta di agosto

È la prima moto 100% cinese a conquistare la vetta della classifica di vendite italiana. Cosa c'è dietro questo risultato e cosa possiamo aspettarci dal futuro di Voge?

04.09.2023 09:49

Il mercato motociclistico cresce ancora nell'ultimo mese di "vera estate", e le immatricolazioni fanno segnare +13,5%, con 18.309 veicoli venduti rispetto ad agosto dello scorso anno. Gli italiani adorano le due ruote e nonostante il nostro paese non stia navigando nell'oro, c'è spazio per spendere un po' di risparmi nella passione e nella gioia di vivere in sella a una motocicletta.

Rispetto a un anno fa, però, non sono cambiati solo i numeri, ma anche le preferenze motociclistiche degli italiani che stanno sempre più apprezzando i prodotti in arrivo dalla Cina. La Benelli TRK 502 (italo-cinese) ha fatto da apripista all'arrivo di molti altri modelli e brand, fino al totale assorbimento dei nuovi prodotti da parte dell'utenza e il risultato eccellente della Voge Valico 525DSX ad agosto... è lei la moto più venduta del mese, una prima volta assoluta per una moto 100% cinese.

LISTINO MOTO NUOVE

Meteora o protagonista?

Voge Valico 525 DSX: le foto

Voge Valico 525 DSX: le foto

Design contemporaneo, dotazione ricca e soluzioni tecniche pensate per soddisfare gli amanti dell’avventura. Questi sono gli elementi alla base della nuova VOGE Valico 525DSX

Guarda la gallery

Della 525DSX ne abbiamo parlato già più volte: è uno dei modelli più interessanti del 2023 perchè sposa una formula di successo (crossover 500 economica) con un'estetica molto matura e personale, che sposa in modo eccellente i gusti degli europei e soprattutto degli italiani. 

Arrivata in sordina, ha debuttato sul mercato con i primi esemplari immatricolati a luglio e un'ottima terza posizione nelle vendite del mese. Le abbiamo dedicato un articolo proprio il mese scorso ipotizzandola come una concreta rivale per Benelli TRK 502 grazie a un prezzo simile (6.290 euro, contro i 5.990 della TRK 502X) e contenuti un pelo superiori a partire dal peso di soli 194 kg contro i 235 kg della Benelli.

Il risultato eccellente di agosto con la prima posizione nel segmento moto e 242 esemplari targati non fanno altro che confermare la concretezza di questo prodotto. Molto spesso assistiamo a "meteore" di passaggio nella classifica delle moto più vendute, magari modelli nuovi immatricolati tutti nel giro di poche settimane fra prime consegne e demo bike delle concessionarie, ma che il mese seguente tornano giù con l'assestamento dei contratti e delle richieste.

La Valico 525DSX invece non è scesa, anzi è salita facendo meglio di tutti gli altri. Che gli italiani abbiano trovato un nuovo amore con gli occhi a mandorla? Saranno i prossimi mesi a decretarlo, ma questo nuovo prodotto parte a passo svelto verso il successo.

Top 10 mercato: le moto più vendute di agosto

Top 10 mercato: le moto più vendute di agosto

Passa l'estate ma non la passione per le moto. Da Honda a Yamaha, passando per Benelli e BMW, ecco quali sono state le scelte preferite dai rider nel mese di agosto

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento