Mercato: sorpresa Voge Valico 525DSX, la prima cinese in Top3

Mercato: sorpresa Voge Valico 525DSX, la prima cinese in Top3

La nuova crossover cinese ha fatto segnare il terzo posto nella classifica delle moto più vendute di luglio 2023. Si prospetta una sfida ad armi pari contro Benelli TRK per la vetta del mercato?

02.08.2023 11:26

Il mercato moto in Italia cresce ancora un pochino e nel mese di luglio viene registrato un +16,9% rispetto allo stesso mese del 2022. Tra le solite conferme che rispondono al nome di BMW GS, Benelli TRK e Honda Transalp, si inserisce di prepotenza al terzo posto - con 427 unità immatricolate - la nuova Voge Valico 525DSX. Perchè vale la pena parlarne? Fondamentalmente per due motivi: in primis è il segnale che le moto cinesi non si vendono solo con un marchio italiano sul serbatoio, e in secondo luogo che si tratta di una sfida ad armi pari con la Benelli TRK 502.

La prima volta

Si tratta della prima comparsata nelle posizioni alte della classifica di vendita per un marchio cinese. La TRK ci ha insegnato ad apprezzare il prodotto che arriva dalla muraglia ma con un'immagine molto italiana data dallo storico brand Benelli. Con la Valico 525DSX invece non c'è bisogno di nascondere la provenienza dietro all'heritage di qualcosa di più conosciuto qui in Europa: la Valico è un prodotto 100% cinese, acquistato dall'utenza con consapevolezza e quindi riconoscibile come il primo vero prodotto Made in China a "disturbare" i big del nostro mercato.

Eppure fino a qualche anno fa tutto quello che arrivava dalla Cina veniva etichettato come "cinesata"... Impressionante come il prodotto, l'evoluzione del mercato e il parere dell'utenza cambino così velocemente. C'è da dire che nel caso della 525DSX abbiamo non solo un rapporto qualità/prezzo molto equilibrato ma anche un'estetica decisamente personale e piacevole (c'è lo zampino degli italiani di Padana Sviluppo), forse uno dei design più accattivanti nel segmento delle piccole bicilindriche economiche

Voge Valico 525 DSX: le foto

Voge Valico 525 DSX: le foto

Design contemporaneo, dotazione ricca e soluzioni tecniche pensate per soddisfare gli amanti dell’avventura. Questi sono gli elementi alla base della nuova VOGE Valico 525DSX

Guarda la gallery

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento