CFMoto SR C21: il concept cinese stupisce ad EICMA

CFMoto SR C21: il concept cinese stupisce ad EICMA

Per adesso è poco più di una showbike, ma la bicilindrica cinese sembra vicina alla produzione. Design italiano, componentistica premium e motore KTM (?)

24.11.2021 18:02

La Cina fa sul serio, e il concept presentato ad EICMA 2021 è l'ennesima dimostrazione di quanto i nuovi costruttori dall'oriente siano intenzionati a recitare un ruolo niente affatto secondario. La CFMoto mostra i muscoli: oltre alle proposte Adventure MT800 e tourer 650 GT e la heritage 700CL-X, ecco il concept SR C21.

CATTIVA

CFMoto SR C21: il concept

CFMoto SR C21: il concept

La Cina fa sul serio, e il concept presentato ad EICMA 2021 è l'ennesima dimostrazione di quanto i nuovi costruttori dall'oriente siano intenzionati a recitare un ruolo niente affatto secondario

Guarda la gallery

Una sportiva che, qualora venissero confermate le sue features, potrebbe essere avversaria ostica per le contendenti. 
Nessun dato ufficiale è stato diramato dalla Casa cinese ma allo sguardo la SR C21 avrebbe tutto per ben figurare in una piazza esigente come quella europea.

Progettata, proprio come la 700 CL-X, nello studio Modena 40 di Rimini fa sfoggio di un design che si mostra decisamente aggressivo. Il telaio ha struttura a traliccio, mentre il motore pare sia una unità 890 KTM. Da questo punto di vista bocche cucite allo stand CFMoto ma da quello che si è intravisto il biciclindrico sembra proprio quello di Mattighofen. La componentistica è di primo piano: sospensioni Öhlins, pinze freno Brembo Stylema e impianto di scarico SC Project.

Nelle intenzioni della Casa la moto è solo un esercizio di stile, ma non ci stupiremmo di vederla presto in veste definitiva, dato che il livello di dettaglio e finiture sembra già abbastanza definito e pronto per una produzione in serie. Staremo a vedere.

EICMA, CFMoto SR C21: concept da urlo

EICMA, CFMoto SR C21: concept da urlo

La prima SBK cinese ha tante frecce in faretra: Ohlins, Brembo, SC Project per la componentistica. Carbonio e design italiano per le sovrastrutture ed un motore che arriva (probabilmente) da Mattighofen

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento