CFMoto, arriva la 650GT: sport tourer ricca nella dotazione, "easy" nel prezzo

CFMoto, arriva la 650GT: sport tourer ricca nella dotazione, "easy" nel prezzo

La casa cinese lancia sul mercato una moto adatta ai viaggi lunghi e che non disdegna il comfort e le prestazioni di guida: ecco il prezzo e le sue caratteristiche

Redazione - @InMoto_it

28.10.2021 ( Aggiornata il 28.10.2021 18:29 )

L'ascesa di CFMoto nel mercato occidentale non si ferma. Il marchio cinese adesso entra nel mercato delle tourer, tra i più gettonati del momento, offrendo la propria visione di come coniugare prestazioni efficaci su ogni tipo di strada con la comodità di guida, necessaria per percorrere viaggi più o meno lunghi.

CFMoto 650GT FOTO

CFMoto 650GT FOTO

Dalla Cina arriva la nuova tourer dallo stile marcatamente sportivo. Spinta da un 2 cilindri da 56,5 cv, è adatta sia ai lunghi viaggi che a coloro che cercano le prestazioni. Rispetto alla concorrenza, ha il grande vantaggio del prezzo: 6.190 euro

Guarda la gallery

LOOK E DOTAZIONI

CFMoto lo fa presentando la sua 650GT, che già dalla sigla Gran Turismo dichiara le proprie intenzioni. Una moto avventuriera e sportiva allo stesso tempo, con un profilo sinuoso e dinamico, che vanta le valigie con inserti in alluminio fornite di serie e i fari full-LED - con DRL che aiuta nei trasferimenti notturni - integrati alla carrozzeria color Nebula Black. Di serie anche il parabrezza regolabile manualmente, la doppia presa USB situata sul lato sinistro del manubrio e il set di valigie. La ricca strumentazione TFT comprende contachilometri, tachimetro, contagiri, livello carburante, indicatore marcia inserita, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, indicatore MODE e orologio. La luminosità del display è regolabile su 5 diversi livelli e visualizza la modalità di guida scelta.

TEST CFMOTO 700CL-X HERITAGE, I VOTI DEL #SOTTOESAME

PESO, SOSPENSIONI E IMPIANTO FRENANTE

Il peso a secco è di 213 kg, la sella ergonomica è alta 770 mm. Il telaio è in tubi di acciaio, presenti forcelle telescopiche da 41 mm con escursione di 130 mm all'anteriore e un monoammortizzatore regolabile in precarico con escursione di 43 mm al posteriore. Le pedane del pilota sono montate su silent-block per diminuire le vibrazioni. L'impianto frenante è con sistema ABS a doppio canale, a doppio disco da 300 mm e pinza a due pistoncini davanti, mentre dietro c'è un disco singolo da 240 mm con pinza a un pistoncino. I cerchi in lega leggera da 17" montano pneumatici Pirelli Angel GT.

MOTORE E PREZZO

Ad assicurare la spinta ci pensa il bicilindrico 4T DOHC a 4 valvole raffreddato ad acqua, omologato Euro 5, da 649cc, con potenza di 56,5 cavalli a 8.250 giri/min e una coppia di 54,4 Nm a 7.000 giri/min. Il cambio è a 6 marce e la velocità massima è di 170 km/h. Due, le modalità di guida: Touring, per i lunghi viaggi, e Sport, per chi cerca le prestazioni. Il serbatoio è di 19 litri.

CFMoto 650GT, già disponibile nei concessionari, ha dalla sua anche il prezzo, decisamente conveniente rispetto alla concorrenza. La tourer è proposta al prezzo di listino di 6.190 euro completa di set borse laterali in alluminio. Il modello è disponibile anche nella versione depotenziata, guidabile con patente A2.

MOTO CINESI: "PREFERISCO UN USATO. MA LA QUALITÀ CRESCE E COSTANO POCO"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento