Suzuki a EICMA 2021 svelerà un nuovo modello

Suzuki a EICMA 2021 svelerà un nuovo modello

La Casa di Hamamatsu sarà grande protagonista a Milano: ecco tutto quello che accadrà al padiglione 22

Redazione - @InMoto_it

17.11.2021 16:34

Torna finalmente EICMA, questo lo sappiamo, e manca sempre meno all’evento più importante nel panorama delle due ruote. Tra i marchi presenti alla 78a edizione del Salone di Milano ci sarà anche Suzuki, all’interno del padiglione 22, che svelerà una novità in anteprima e alcuni modelli al debutto in Italia. Appuntamento con la conferenza stampa il 23 novembre alle 12.20. Per vedere di persona le novità, il pubblico dovrà attendere un paio di giorni: è dal 25 al 28 novembre che il salone, infatti, sarà aperto a tutti.

La novità e modelli da vedere

Suzuki presenterà in anteprima mondiale un nuovo modello, oltre ad alcune anteprime nazionali. Ma ci sono tanti altri esemplari da poter ammirare da vicino, come la GSX-RR guidata nelle gare di MotoGP dal Campione del Mondo 2020 Joan Mir e la GSX-R1000 della squadra ufficiale Yoshimura SERT Motul, fresca vincitrice dell’Endurance World Championship 2021. Uno speciale angolo è dedicato alle sette GSX-R Legend Edition, che reinterpretano in chiave moderna le mitiche livree con cui i piloti Suzuki si sono laureati in passato Campioni del Mondo della classe regina.

Spazio anche all’intera offerta Suzuki per la stagione 2022: dalla Ultimate Sport Hayabusa fino alle RM-Z da cross, senza dimenticare la famiglia dell V-Strom e i modelli stradali. Non manca nemmeno il Burgman 400, recentemente rinnovato. Lo scooter di Hamamatsu è anche esposto come opera d’arte con la speciale livrea realizzata dalla coppia di illustratori Van Orton nell’ambito dell’iniziativa benefica ARThletes, con cui è andato all’asta online nei giorni scorsi.

I test

EICMA è anche all’esterno dei padiglioni, una speciale area appositamente allestita per provare una selezione di modelli Suzuki già a partire dalla giornata di martedì 23, come la V-Strom 650 XT (a Milano con un inedito assortimento di colorazioni) e la 1050 XT. Gli amanti delle moto stradali avranno invece a disposizione i tre modelli che hanno debuttato nel 2021: la GSX-S950, la street-fighter GSX-S1000 e la grand tourer GSX-S1000GT.

TOP 10: I CONCEPT PIÙ INTRIGANTI VISTI A EICMA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento