Suzuki a EICMA 2021 svelerà un nuovo modello

La Casa di Hamamatsu sarà grande protagonista a Milano: ecco tutto quello che accadrà al padiglione 22

Suzuki a EICMA 2021 svelerà un nuovo modello

Pubblicato il 17 novembre 2021, 16:34 (Aggiornato il 22 nov 2021 alle 10:50)

Torna finalmente EICMA, questo lo sappiamo, e manca sempre meno all’evento più importante nel panorama delle due ruote. Tra i marchi presenti alla 78a edizione del Salone di Milano ci sarà anche Suzuki, all’interno del padiglione 22, che svelerà una novità in anteprima e alcuni modelli al debutto in Italia. Appuntamento con la conferenza stampa il 23 novembre alle 12.20. Per vedere di persona le novità, il pubblico dovrà attendere un paio di giorni: è dal 25 al 28 novembre che il salone, infatti, sarà aperto a tutti.

La novità e modelli da vedere

Suzuki presenterà in anteprima mondiale un nuovo modello, oltre ad alcune anteprime nazionali. Ma ci sono tanti altri esemplari da poter ammirare da vicino, come la GSX-RR guidata nelle gare di MotoGP dal Campione del Mondo 2020 Joan Mir e la GSX-R1000 della squadra ufficiale Yoshimura SERT Motul, fresca vincitrice dell’Endurance World Championship 2021. Uno speciale angolo è dedicato alle sette GSX-R Legend Edition, che reinterpretano in chiave moderna le mitiche livree con cui i piloti Suzuki si sono laureati in passato Campioni del Mondo della classe regina.

Spazio anche all’intera offerta Suzuki per la stagione 2022: dalla Ultimate Sport Hayabusa fino alle RM-Z da cross, senza dimenticare la famiglia dell V-Strom e i modelli stradali. Non manca nemmeno il Burgman 400, recentemente rinnovato. Lo scooter di Hamamatsu è anche esposto come opera d’arte con la speciale livrea realizzata dalla coppia di illustratori Van Orton nell’ambito dell’iniziativa benefica ARThletes, con cui è andato all’asta online nei giorni scorsi.

I test

EICMA è anche all’esterno dei padiglioni, una speciale area appositamente allestita per provare una selezione di modelli Suzuki già a partire dalla giornata di martedì 23, come la V-Strom 650 XT (a Milano con un inedito assortimento di colorazioni) e la 1050 XT. Gli amanti delle moto stradali avranno invece a disposizione i tre modelli che hanno debuttato nel 2021: la GSX-S950, la street-fighter GSX-S1000 e la grand tourer GSX-S1000GT.

TOP 10: I CONCEPT PIÙ INTRIGANTI VISTI A EICMA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Markus Flasch, CEO di BMW: “Mercato difficile, ma reggiamo l’urto”

Durante il Salone di Milano abbiamo intervistato Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad, che ci ha dato il suo punto di vista sull’attuale mercato delle due ruote e non solo.

Top5: le moto che NON abbiamo visto (purtroppo) a EICMA 2025

Foto spia e voci di corridoio si sono rincorse per tutto il 2025, ma alcuni dei modelli discussi durante l'anno non sono stati presentati in fiera a Milano. Quali sono e perché non c'erano?