BMW GS Trophy 2020: un'avventura lunga 8 giorni VIDEO

Da Auckland per oltre 2500 km con destinazione Queenstown. Otto tappe immersi nei paesaggi della Nuova Zelanda con la BMW F 850 GS, tra sterrati, off-road impegnativo e praterie

01.03.2020 ( Aggiornata il 01.03.2020 10:11 )

Sono stati giorni intensi, quelli trascorsi in Nuova Zelanda. Un'avventura che si è consumata in otto tappe con percorrenze medie di 400 km giornalieri, quasi la metà in fuoristrada. Una sfida in termini di fatica, logistica e prove da superare. La tempistica imposta dagli organizzatori è stata serrata, con sveglie mattutine alle 5, smontaggio del campo e tirate in sella di 10-12 ore senza troppe soste. Metà del tempo tra sassi e polvere. E alla sera rimontaggio della tenda e del campo. E qualche ora di sonno, giusto per riprendere le energie per il giorno successivo.

BMW GS Trophy 2020: l'avventura tra due mondi

Una comitiva di 22 team provenienti da 40 Paesi diversi pronti a sfidarsi in prove di abilità, ma anche in grado di ridere e scherzare tutti assieme a cena alla sera. Un melting pot impolverato e spensierato, supportato da una organizzazione efficiente che ha portato oltre 100 persone da un capo all'altro della Nuova Zelanda, da Auckland a Queenstown, dall'isola del nord a quella del sud.

GS Trophy 2020 Oceania: il quarto giorno in Nuova Zelanda   FOTO

GS Trophy 2020 Oceania: il quarto giorno in Nuova Zelanda FOTO

Le immagini spettacolari di questi primi giorni in Nuova Zelanda in sella alle BMW F 850 GS. Tra scenari mozzafiato e prove in sella durissime

Guarda la gallery

Due mondi distinti, che non sembrano appartenere allo stessa nazione, allo stesso emisfero: morbida e bruciata dal sole la prima, verde e affascinante la seconda. Quasi da favola. Non a caso è stata l'ambientazione del film “Il Signore degli Anelli”. Per noi, che l'abbiamo vista dalla sella di una motocicletta da enduro, un parco giochi dalle mille sfumature, dai mille contrasti.

Test, BMW F 900 R e F 900 XR: come vanno le medie 'oversize' di Monaco

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento