KTM immune al COVID: il 2020 fa sorridere le vendite

KTM immune al COVID: il 2020 fa sorridere le vendite

La Casa austriaca e Husqvarna, entrambe parte del Gruppo Pierer, fanno registrare un incremento delle vendite rispetto al 2019: e per la seconda parte dell'anno, è atteso un aumento di fatturato

Redazione - @InMoto_it

10.08.2020 12:51

KTM a gonfie vele in questo post-lockdown. E non solo per la vittoria a sorpresa raggiunta dal debuttante Binder a Brno in MotoGP. Anzi, il successo del pilota sudafricano può essere visto come la ciliegina sulla torta di una seconda parte di 2020 che per la Casa austriaca si sta rivelando piena di soddisfazioni.

KTM mette in vendita due RC16 originali da gara

KTM E ANCHE HUSQVARNA: CHE CIFRE

Tutto il Gruppo di Stefan Pierer infatti (tra cui anche KTM e Husqvarna) fa registrare numeri significativi: nella prima parte del 2020, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, i vari brand hanno totalizzato 70.171 unità vendute, senza dimenticare i 34.351 esemplari di biciclette elettriche vendute da Huqsvarna e R-Raymon. E la percentuale è in positivo: +1,3% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Test, KTM 1290 Super Duke R LE FOTO

Test, KTM 1290 Super Duke R LE FOTO

I migliori scatti durante il nostro test sulla nuova roadster KTM: su strada e sul tracciato di Portimao, in quello che è un vero e proprio roller coaster per le due ruote. Immaginate lo spasso con la nuova Super Duke 1290 R... (di William Toscani)

Guarda la gallery

DA MATTIGHOFEN SORRIDONO PENSANDO AL FUTURO

Periodo più che positivo quindi per KTM, che a giugno, in controtendenza rispetto a quanto avviene nel mondo del lavoro in questo periodo storico, ha assunto 170 nuovi dipendenti, per un totale di 4.400 nel mondo. Non male, considerando anche che dai piani alti si prevede una fatturazione, per la seconda metà del 2020, di oltre 800 milioni di euro, vale a dire circa 35 milioni in più rispetto al 2019.

Video-comparativa: la sfida delle maxi crossover

Video-comparativa: la sfida delle maxi crossover

Tre moto capaci di portarvi ovunque, ma anche divertenti e aggressive quando la strade si trasforma in un toboga infernale. Abbiamo messo in sfida le bicilindriche, Ducati Multistrada 1260 Grand Tour e KTM 1290 Super Adventure S, con la quadricilindrica Kawasaki Versys 1000. Scopriamo insieme le loro principali caratteristiche tecniche e dinamiche, e qual è la più adatta alle vostre scorribande in sella

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento