TRK 800, dalla Cina le prime foto: Benelli smentisce

TRK 800, dalla Cina le prime foto: Benelli smentisce

[Aggiornamento] Il marchio pesarese smentisce l'arrivo di un nuova crossover come mostrato nelle foto arrivate dalla Cina

Redazione - @InMoto_it

04.06.2020 12:01

A seguito delle immagini pubblicate sul web, anche da noi di InMoto.it,  c'è da fare una doverosa rettifica all'articolo "Benelli TRK 800, dalla Cina le prime foto". Chiediamo scusa a Benelli ed a voi lettori, riportando volentieri la loro precisazione:

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

"Da qualche ora stanno circolando in rete delle immagini della nuova QJ Motor SRB 750.

Relativamente a queste foto, teniamo a precisare che: “Come già anticipato in diverse occasioni, Benelli sta lavorando sul progetto di una nuova TRK sulla base del motore 750cc. Si tratta di un progetto importante, che Benelli sta sviluppando interamente in Italia, ma che non ha a che fare con la nuova SRB 750cc appena presentata dalla QJ Motor per i mercati non Europei. Inoltre, al momento, in Europa non vi è alcuna previsione sulla commercializzazione o meno dei nuovi veicoli QJ motor 600cc”.


Il nostro articolo pubblicato

Tempo di anticipazioni in casa Benelli. Negli ultimi giorni, abbiamo scoperto alcuni dettagli su alcuni dei prossimi modelli della Casa pesarese in arrivo sl mercato, dalla sportiva 600RR fino alla SRK600. Oggi arrivano ulteriori spoiler su un altro modello stavolta di stampo Adventure del Leoncino, grazie ad alcune foto apparse in Cina e subito divulgate su internet.

La moto che avete visto nell'immagine si chiama ufficialmente QJ SRB 750, ma si tratta del Marchio proprietario di Benelli. La sorella maggiore della 502, quando sbarcherà in Italia, sarà - probabilmente - l'attesa TRK 800.

MOTORE DELLA 752S, MA I CAVALLI SALGONO

Il motore è il  quattro tempi raffreddato a liquido da 754 cc con distribuzione a doppio albero camme in testa e 4 valvole per cilindro è dotato di iniezione elettronica e, secondo le indiscrezioni, accreditato di una potenza di circa 81 cavalli.

Le sospensioni a lunga escursione, le barre paramotore e i cerchi a raggi - da 19 e 17 pollici - caratterizzano il quadro ciclistico, completato da un impianto frenante con doppio disco anteriore e, in dotazione di serie, una strumentazione TFT con fari a LED.

Benelli BJ1200J al debutto, ma con la polizia

LOOK DA ENDURO

Anima avventurosa, abbiamo accennato. Gli stilemi enduro sono presenti nell'aspetto di TRK 800: davanti, come per la TRK 502, ecco il classico becco protagonista nella parte frontale. Da notare come la carenatura "nasconda" le frecce anteriori, nonché il portapacchi compreso nel codino. Così si svela in anteprima quella che sarà la Benelli TRK 800: in attesa di ulteriori novità dalla casa madre.  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento