Brixton 1200: la versione di serie attesa ad EICMA 2021

Brixton 1200: la versione di serie attesa ad EICMA 2021

Secondo alcuni rumors, dopo l’unveiling al prossimo Salone di Milano, la classic con motore bicilindrico farà il suo debutto sul mercato europeo nel corso del 2022

Redazione - @InMoto_it

26.08.2021 ( Aggiornata il 26.08.2021 17:00 )

Ad inizio 2021, la Casa austriaca nata nel 2016 aveva annunciato l’interesse nel produrre la sua prima e intera gamma di motociclette con cilindrata fino a 500cc. Gamma che ha fatto il suo effettivo debutto sul mercato dopo l’omologazione Euro 5 di tutti i modelli precedenti e diventata culla delle nuove Crossfire 125 e 125 XS, Crossfire 500 e 500 X, Rayburn 125 e Felsberg 125 XC.

Tuttavia, nonostante tutte queste novità, al momento i riflettori sono puntati esclusivamente sulla Brixton 1200, l’inedita classic che fece il debutto come concept ad EICMA 2019  e che ora sarà probabilmente svelata nella sua versione omologata alla prossima Esposizione internazionale delle due ruote in programma a novembre.

EICMA a novembre, poi il debutto nel 2022

Dal primo schizzo ai rendering 3D, passando per il modello in argilla fino alla moto di serie, l’intera concept bike è stata creata all’intero dei laboratori del Design Centre della Casa motociclistica austriaca e, secondo alcuni rumors, dopo l’unveiling ad EICMA 2021 farà il suo debutto sul mercato europeo nel corso del 2022.

Nonostante alcune piccoli dubbi sul nome ufficiale, potrebbe infatti uscire con il nome di Cromwell 1200, andando ad affiancare le già presenti Cromwell 125 e 250, sotto l’aspetto tecnico la moto – di chiara ispirazione Triumph Boneville T120 - si presenterà quasi sicuramente con il bicilindrico in linea progettato da Gaokin, azienda cinese di moto che attualmente costruisce e produce per Brixton, di cui avevamo già parlato alcune settimane fa.

Inoltre, tra le altre varie specifiche che si potranno toccare con mano ad al prossimo Salone di Milano, sulla Brixton figureranno il raffreddamento a liquido, il doppio albero a camme in testa e l’omologazione Euro 5.

Brixton 1200: dal concept alla produzione di serie

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento