Brixton: si lavora alla rivale della Triumph Bonneville T120

Brixton: si lavora alla rivale della Triumph Bonneville T120© RideApart

Dopo mesi di silenzio, le nuove immagini che girano in rete sul motore della 1200, presentata e EICMA 2019 come concept, sono un segnale che qualcosa si sta muovendo

Redazione - @InMoto_it

30.06.2021 ( Aggiornata il 30.06.2021 14:07 )

Ne è passato di tempo da quando, a EICMA 2019, Brixton Motorcycle presentava il concept della sua Brixton 1200 (di cui si è molto parlato per la somiglianza con la Triumph Boneville T120). La moto doveva essere già su strada nel 2020, ma il Covid ha rallentato la produzione e a metà 2021 ancora non sappiamo bene quali siano le tempistiche. I colleghi di RideApart mostrano i nuovi disegni del motore, ma confermano che non c’è alcuna data di presentazione in vista. Tuttavia, stando a questi nuovi render, i lavori stanno andando avanti.

Tutto quello che sappiamo finora

Da dove arrivano i disegni? Sono di Gaokin, l’azienda cinese di moto che attualmente costruisce e produce per Brixton. Il modello del motore mostrato (che assomiglia a quello proposto a EICMA 2019 per il concept) è un bicilindrico in linea, probabilmente di grossa cilindrata come quello della T120, e nonostante esteticamente abbia tutto l’aspetto dei propulsori raffreddati ad aria, in realtà è raffreddato a liquido: lo si capisce dai tubi di ingresso e di uscita dell’acqua. A un’occhiata più attenta si nota poi l’azionamento dei dispositivi di controllo della guida con ride-by-wire.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento