Brixton, la gamma 2021 cresce e si aggiorna

Brixton, la gamma 2021 cresce e si aggiorna

La Casa austriaca nata nel 2016 entrerà nella sua prima stagione completa con un'intera gamma di veicoli fino a 500cc dopo l’omologazione Euro5 di tutti i modelli

Redazione - @InMoto_it

05.02.2021 ( Aggiornata il 05.02.2021 16:56 )

Un Marchio recente, nato nel 2016, che anno dopo anno cresce e si sviluppa. Dopo aver chiuso positivamente il 2020, nonostante le evidenti difficoltà legate alla pandemia, Brixton Motorcycles mette le carte in tavola per quello che sarà il suo 2021: inizialmente concentrato sulla classe entry-level nel segmento dei 125cc e 250cc, adesso entrerà nella sua prima stagione completa con un'intera gamma di veicoli fino a 500cc.

Omologazione Euro5

Dopo l'omologazione dei modelli all’Euro5, il marchio austriaco (la sede è a Krems) fa un bilancio della sua gamma, che ora comprende 11 veicoli in tre diverse cilindrate (125, 250 e 500 cc). “Siamo ovviamente molto felici di aver gestito la conversione Euro 5 con l'intera gamma di veicoli senza alcun problema. Inoltre, siamo stati in grado di apportare alcune piccole migliorie al design nel corso del cambiamento, soprattutto con la serie 125, che è rimasta quasi invariata dal 2016, e stabilire due nuove varianti di colore, nero-marrone e argento lucido”, afferma il responsabile del design Elias Juraszovich.

Crossfire 500, modello di punta

Brixton 500 Crossfire, la piccola scrambler austriaca |FOTO

Brixton 500 Crossfire, la piccola scrambler austriaca |FOTO

Si chiama Crossfire ed è una piccola-grande scrambler che arriva dall’Austria. Il suo motore bicilindrico eroga 35 kW, esattamente quanto consentito dalla patente A2. Costa 5.999 euro

Guarda la gallery

Tra i modelli in gamma Brixton svetta Crossfire 500 che è entrato in produzione a giugno 2020 ed è anche il più potente. “Stiamo entrando nella stagione 2021 con grandi aspettative, la nostra 500cc ha avuto una prima fase sul mercato estremamente positiva nonostante la sua disponibilità tardiva nella scorsa stagione. Siamo fiduciosi che la richiesta della Crossfire 500 nel 2021 sarà molto elevata”, ha spiegato il direttore marketing di Brixton, Alexander Dalinger.

Le altre novità del 2021

Ma oltre all’aggiornamento Euro5 e all’ampliamento della sua gamma, la Casa austriaca ha in canna altre novità per il 2021, soprattutto nella seconda parte dell’anno. Un esempio? La produzione della Crossfire 125 (vista per la prima volta a Eicma 2019) che sarà dotata di un motore raffreddato ad acqua da 15 CV e con un design “X-Line".

Test, Brixton Felsberg 125: scrambler cosmopolita

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento