Husqvarna, Cyril Despres mostra la nuova Norden 901

Husqvarna, Cyril Despres mostra la nuova Norden 901

La nuova enduro svedese si svela agli appassionati mostrando i nuovi colori, ripresi dal Racing Team: bianco/giallo/blu illuminano la carenatura, mentre la tecnica resta KTM

Redazione - @InMoto_it

12.08.2021 12:00

Era stata annunciata e mostrata due anni fa, ora arrivano le prima immagini ufficiali nella veste definitiva. Non è più tempo di nascondersi, Husqvarna ha rivelato una volta per tutte la nuova Norden 901 con grafiche e colori "factory".

Husqvarna Norden 901, immagini ufficiali della nuova enduro

Husqvarna Norden 901, immagini ufficiali della nuova enduro

In un video sul proprio canale YouTube la Casa svedese svela la novità 2022 che avevamo già intravisto durante i test su strada. La livrea è di stampo racing con lo schema bianco/giallo/blu, il faro circolare a LED domina la silhouette, la tecnica resta quella della gemella KTM 890 Adventure

Guarda la gallery

Piloti d’eccezione

In un video pubblicato sul proprio canale YouTube, la Casa svedese ci fa vedere come sarà la nuova enduro con i colori ufficiali. Nelle immagini, due piloti d’eccezione attraversano le strade islandesi on e off-road a bordo di due Norden 901: l’esploratore e conduttore tv Mike Horn e il dakariano Cyril Despres.

Colori Racing Team

Sotto la sella sappiamo che la tecnica è quella della cugina KTM Adventure 890, con il motore Lc8 evoluto dalle 790 fino agli attuali 899 cc. La Adventure 890 vanta 105 Cv e 100 Nm di coppia massima, numeri importanti per una enduro e che dovrebbero restare invariati sulla Norden 901. A caratterizzare l’estetica, continua a dominare il faro circolare a LED. Quello che spicca dal nuovo video è il tema cromatico: bianco, giallo e blu è lo schema di Husqvarna Racing Team. Giusto per sottolineare che sì, Norden 901 è una moto da turismo, ma mantiene un carattere più indomito anche per l’off-road.

Concorrenza

Tra i dettagli del video, si può ammirare anche lo scarico Akrapovic, fiore all’occhiello tra gli accessori. Sul mercato andrà ad insidiare Triumph Tiger 900 Rally, la cugina KTM 890 Adventure e la Yamaha Ténéré 700.

Aprilia, Yamaha, KTM: la nuova sfida delle medie da 21"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento