Husqvarna Norden 901, beccata su strada nella veste definitiva

Husqvarna Norden 901, beccata su strada nella veste definitiva

La nuova adventure bike arriverà dopo l'estate e sta svolgendo i consueti test sull'asfalto: i paparazzi non mancano mai e possiamo capire gli ultimi dettagli in attesa del lancio ufficiale

Redazione - @InMoto_it

10.08.2021 ( Aggiornata il 10.08.2021 13:07 )

Dalla Svezia alla strada: il viaggio di Husqvarna Norden 901 è stato lungo quasi due anni, da quando l’adventure bike è stata lanciata ad Eicma 2019 in forma di concept. Tra i teaser dell’ultimo periodo e i test su strada, la nuova creatura del gruppo di Pierer sta per arrivare, ma qualcuno l’ha già beccata in strada in quella che dovrebbe essere la sua versione definitiva.

Design italiano

Dopo l’estate dovrebbe arrivare il lancio ufficiale sul mercato e sappiamo che tra i protagonisti del design della nuova Husqvarna c’è l’italiano Marcello Basilio della Kisko Design. Il motore sarà l’LC8c a firma KTM, mentre le ruote da 21” e 18” rispecchieranno l’animo off-road della Norden 901.

Dettagli sulle Dolomiti

Il muletto avvistato sulle Dolomiti e fotografato si presenta ovviamente ancora spoglio di veste grafica, ma possiamo ammirare il faro circolare a LED, il serbatoio basso anch’esso ripreso dalle sorelle KTM 790 Adventure e le guance laterali a coprire il radiatore. Non è ancora stata rivelata la data del lancio ufficiale, ma l’estate ha passato la boa e il giorno della presentazione si avvicina sempre di più.

Kawasaki Z900RS 2022 cambia pelle, ma rimane la stessa

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento