Husqvarna Norden 901, la presentazione è vicina

Husqvarna Norden 901, la presentazione è vicina

Un video pubblicato dalla Casa svedese anticipa gli stilemi e il design ufficiale della nuova Adventure, attesa sul mercato dopo l'estate 2021

Redazione - @InMoto_it

29.07.2021 ( Aggiornata il 29.07.2021 17:04 )

Presentata a EICMA 2019 sotto veste di concept, poi due anni di lavoro, sviluppo, rifinitura per finire con i test stradali e le indiscrezioni sull'aspetto definitivo. Adesso, Husqvarna pubblica anche dei video per anticipare qualcosa e far crescere l'attesa tra i follower della nuova Norden 901.

NORDEN 901 E UN DESIGNER ITALIANO

L'Adventure svedese è quindi ormai pronta al lancio sul mercato, che dovrebbe avvenire dopo l'estate 2021. La campagna mediatica lanciata dalla Casa "sorella" di KTM è iniziata con un filmato (primo episodio di quella che ha tutta l'aria di essere una serie), in cui vengono spiegate alcune nozioni di design relative alla moto. Tra i protagonisti c'è Marcello Basilio, designer della Kisko Design, società controllata per il 50% dalla Pierer, Gruppo che ingloba al suo interno KTM, Husqvarna e GasGas.

Dieci enduro-crossover da tenere d’occhio nel 2021

"Norden 901 - Behind the design of Husqvarna Motorcycles' new travel machine" racconta l'evoluzione del look della nuova Norden, che monterà il motore LC8c costruito da KTM, presente già sulla 890 Adventure della Casa austriaca, e ruota anteriore da 21" e posteriore da 18, in perfetto stile off-road ma con tratti urbani vicini al mondo delle café racer. L'estate prima o poi finirà, e allora sarà tempo di ammirarla nella sua veste ufficiale.

Aprilia Tuareg: manca poco al lancio della enduro 660

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento