Zontes 350 GK: una nuova scrambler dalla Cina

Zontes 350 GK: una nuova scrambler dalla Cina

Non ancora note le specifiche, né indicati prezzi o tempistiche di arrivo in Italia. Tuttavia, le prime indiscrezioni parlano di un motore monocilindrico da 43,5 cv

Redazione - @InMoto_it

02.08.2021 ( Aggiornata il 02.08.2021 11:45 )

Le due ruote “Made in China” sono ormai diventate una realtà ben consolidata. Realtà che sta trovando terreno fertile anche dalle nostre parti soprattutto con Zontes, una delle maggiori Case motociclistiche cinesi che in Italia è presente sul mercato con ben otto diversi modelli.

Gamma di modelli, però, che presto potrebbe arricchirsi di una novità in stile Scrambler, caratterizzata da un design a metà tra il moderno e il retrò. Stiamo parlando della Zontes 350 GK, di cui un po’ di tempo fa sono stati diffusi i primi bozzetti creati da JJ Design.

Moto cinesi, sempre più motori di grossa cilindrata: in atto una rivoluzione?

Nuova… eppure già vista

L’indiscrezione arriva direttamente dai colleghi di Motorrad, gli stessi che hanno notato un importante particolare. La futura scrambler cinese, infatti, sembra non discostarsi poi tanto in termini di design dalla già nota Zontes 125 G1 e dalle altre moto del Marchio.

Infatti, stando anche alle foto comparse in rete, la nuova 350 GK sembra proprio essere nata dalla costola di alcuni modelli già presenti in listino. L’esempio più lampante si vede già a partire dal posteriore, molto simile alla cafè racer presente in listino con motore da 125cc, e sullo scarico alto, molto simile a quello delle moto della gamma 310 T1, T2 e R.

Le indiscrezioni dalla Cina

Tuttavia, nonostante un rendering abbastanza completo, che fa pensare ad una moto già pronta per il lancio, le specifiche tecniche ancora non sono state rivelate. Tralasciando questo, dalla Cina giungono comunque forti rumors sulla possibilità di vederla proprio con cerchi a raggi, gomme tubeless, forcella a steli rovesciati all’anteriore, forcellone in alluminio , scarico con doppio silenziatore sovrapposto già visto sulle 310 e un motore monocilindrico raffreddato a liquido da 350 cc di cilindrata e 43,5 cv.

Zontes 125 Hyper Trial: piccola avventuriera

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento