Zontes 125 Hyper Trial: piccola avventuriera

Zontes 125 Hyper Trial: piccola avventuriera

La crossover cinese presenta un motore monocilindrico omologato Euro 5. Tuttavia, non ha ancora fatto la sua comparsa sul mercato italiano e non si hanno novità su una futura implementazione

Redazione - @InMoto_it

29.01.2021 12:21

Molto presto il segmento crossover dovrà far spazio alla nuova Zontes Hyper Trial 125. Tuttavia, l’ultima due ruote prodotta dal Marchio cinese non risulta poi così tanto “nuova” in quanto prenderà in prestito alcune caratteristiche dalla 125 Roadster, la naked già presentata diverso tempo fa.

Nuova Zontes 125 Hyper Trial

Nuova Zontes 125 Hyper Trial

La crossover cinese presenta un motore monocilindrico omologato Euro 5. Tuttavia, non ha ancora fatto la sua comparsa sul mercato italiano e non si hanno novità su una futura implementazione. Eccola in queste foto

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MONOCILINDRICA CHE PROMETTE DIVERTIMENTO

Come dichiarato dalla stessa Casa, la nuova Hyper Trial sarà in grado di offrire divertimento e prestazioni, mantenendo intatta la versatilità. Aspetto fondamentale quando non ci si vuole mai staccare dalla propria moto, sia se ci si trova su terreni impervi che quando si è in città.

Tuttavia, la nuova Hyper Trial sembra mantenere una meccanica pressoché identica, gran parte dell’assetto e anche alcune particolarità - come il faro anteriore - praticamente identiche a quelle già viste sulla sorella più “nuda” della stessa cilindrata. La piccola Trail, infatti, sarà spinta da motore monocilindrico 4T – naturalmente omologato Euro 5 – con distribuzione a doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido, in grado di erogare una potenza di 14,6 cv (10,8 Kw) a 9000 giri/min e coppia massima di 13 Nm a 7000 giri/min.

Inoltre presenterà, sotto al telaio in acciaio, un cambio a 6 marce, iniezione elettronica e sistema di frenata con ABS – sviluppati entrambi da Bosch – e una frizione antisaltellamento in bagno d’olio capace di smussare le vibrazioni anche durante le scalate più brusche. Praticamente le stesse identiche caratteristiche che troviamo sulla naked.

ARRIVERà IN ITALIA?

Unica, ma anche fondamentale differenza, la disponibilità. Mentre, la 125 Roadster è già disponibile sul mercato italiano da diverso tempo, la 125 Hyper Trail non ha ancora fatto la sua comparsa e al momento non è dato sapere se mai verrà implementata.

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