Moto Guzzi, una mostra al Museo Piaggio per i suoi cento anni

Moto Guzzi, una mostra al Museo Piaggio per i suoi cento anni

I modelli più iconici di Mandello del Lario in esposizione a Pontedera fino al 17 giugno: un evento itinerante che toccherà anche Roma per poi concludersi a Padova il 24 ottobre

Redazione - @InMoto_it

26.05.2021 12:46

Un’esposizione per celebrare i cento anni di Moto Guzzi al Museo Piaggio di Pontedera. La Casa di Mandello del Lario, fondata nel 1921, mette in mostra i suoi modelli più iconici fino al 17 giugno nelle location più affascinanti d’Italia in un evento itinerante che fa tappa nel celebre museo del Gruppo Piaggio grazie alla collaborazione con il Club ACI Storico.

Moto Guzzi al Museo Piaggio, l'esposizione

Moto Guzzi al Museo Piaggio, l'esposizione

I modelli storici che hanno caratterizzato il motociclismo italiano degli ultimi cento anni in mostra a Pontedera, nella nuova tappa dell'evento itinerante organizzato dal Club ACI Storico

Guarda la gallery

Partenza da Milano

L’esposizione ha esordito a Milano il 15 aprile, offrendo ai visitatori la possibilità di vedere da vicino le moto che hanno segnato le diverse decadi degli ultimi cento anni, intrecciandosi con la storia industriale e sociale del paese.

I modelli esposti

A Pontedera la collezione permanente ospita già diverse moto del Marchio, come la Otto Cilindri degli anni Cinquanta che stupì per le soluzioni tecniche all’avanguardia. Con la nuova esposizione, a lei si affiancano la Sport 500 degli anni ’20, la Sport 15 anni ’30, il Guzzino anni ’40, ma non solo: il Falcone, il Galletto 192, la V7 Sport, la V50, la supersportiva Daytona 1000 e le più recenti Griso e MGX-21.

Nuove tappe

In seguito, l’esposizione si trasferirà a Roma (Concorso di Eleganza, Reb Concours, Golf Club Acqua Santa) dal 21 al 23 giugno e con diversi appuntamenti come quello all’Autodromo di Vallelunga (11-12 settembre), per concludersi poi a Padova dal 21 al 24 ottobre. Il Museo Piaggio di Pontedera ha riaperto al pubblico da febbraio: per accedervi, i gruppi di visitatori devono prenotare il tour telefonicamente, dal martedì al venerdì, allo 0587 27171. Inoltre, è visitabile anche online grazie al Tour Virtuale che “parte” dalla Home Page del museo e dalle pagine web Vespa.com e Piaggio.com.

MBE 2021, orari e prezzo del biglietto sulla special edition 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento