Vespa, una mostra al Museo Piaggio per il 75° anniversario

Vespa, una mostra al Museo Piaggio per il 75° anniversario

Si intitola "Vespizzatevi. 75 anni di successi e ripartenze" e racchiude le immagini iconiche, le campagne pubblicitarie e i modelli più rappresentativi, oltre alla serie speciale Vespa 75th

Redazione - @InMoto_it

11.05.2021 ( Aggiornata il 11.05.2021 11:48 )

Vespa compie 75 anni e la festa dura fino all’autunno. La storia del Marchio italiano attraverso le immagini e le campagne pubblicitarie di tre lustri nella mostra “Vespizzatevi. 75 anni di successi e ripartenze”.

Vespa, la mostra "Vespizzatevi" al Museo Piaggio

Vespa, la mostra "Vespizzatevi" al Museo Piaggio

Per festeggiare i 75 anni del Marchio italiano, fino al 30 settembre l'esposizione di 200 immagini iconiche, sei modelli rappresentativi e la serie speciale Vespa 75th

Guarda la gallery

Lo slogan

Fino al 30 settembre, il Museo Piaggio ospita il mito Vespa in un tour virtuale che racchiude oltre 200 immagini iconiche, celebrando lo spirito senza tempo della due ruote italiana più famosa e l’iconico slogan “Vespizzatevi”, che al tempo fu una vera rivoluzione linguistica nella comunicazione.   

Sei aree tematiche

Lo spazio espositivo è organizzato in sei sezioni tematiche, ognuna delle quali ospita un modello di Vespa rappresentativo, più la nuova serie speciale Vespa 75th; realizzata per celebrare il compleanno del Marchio, la serie è disponibile limitatamente al 2021 per Vespa Primavera e Vespa GTS. Nella mostra anche l’opera luminosa “Vespa 75” realizzata da Marco Lodola, un pezzo unico in perspex e neon.

Tour online

Il Museo Piaggio ha riaperto le sue porte nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, sul sito ufficiale si possono trovare le informazioni necessarie sugli orari e sulle modalità di prenotazione. Per accontentare le richieste delle migliaia di visitatori che popolano solitamente le aree del museo, la mostra è visitabile anche online con un tour virtuale da PC, tablet o smartphone: ci si può spostare tra i vari ambienti del museo come se si fosse in presenza e vedere “da vicino” la storia di Vespa.

Una Vespa GTS 300 diventa una cucina mobile grazie a Watsonian Sidecars

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento